Bongiovanni Rocca

Capri Leone: Bongiovanni nuovo allenatore dell’Usd Rocca, le prime parole del mister

Bongiovanni Rocca

L’Usd Rocca di Capri Leone ha scelto. Sarà Salvatore Bongiovanni a guidare la formazione dei “leoni” nel suo primo campionato di Eccellenza durante la stagione 2013/2014. La notizia era nell’aria e a renderla ufficiale è stata la stessa società caprileonese che con un comunicato sul proprio sito ha annunciato l’accordo raggiunto con l’ex allenatore del Sant’Agata.

Salvatore Bongiovanni arriva a Rocca di Capri Leone forte di una vasta esperienza in panchina, avendo allenato per otto anni in Eccellenza e avendo guidato formazioni blasonate come Tortorici, Orlandina, Due Torri e appunto Sant’Agata, oltre ad avere alle spalle un importante passato da calciatore.

Da sempre conosciuto per il suo egregio lavoro con le giovanili, Bongiovanni potrebbe anche ricoprire il ruolo di supervisore delle categorie Allievi e Juniores del Rocca di Capri Leone.

Queste le prime impressioni del nuovo tecnico biancazzurro sull’avventura che lo attende: «Sono contentissimo di essere qui perché il Rocca è una società che vuole lavorare con i giovani, che è ciò che piace a me, e con i dirigenti siamo subito stati sulla stessa lunghezza d’onda. Cercheremo di fare un’impresa, salvarsi per il Rocca sarà come vincere un campionato ma abbiamo l’obbligo morale di provarci e sono certo che abbiamo le potenzialità per centrare questo obiettivo. A Rocca trovo un ambiente tranquillo e familiare con una struttura all’avanguardia che ci permetterà di lavorare bene. Tutto ciò mi ha convinto ad accettare questa proposta e a sposare il progetto Usd Rocca di Capri Leone».

Bongiovanni sostituisce sulla panchina del Rocca il mister Calogero Vicario, grandissimo condottiero e artefice della promozione storica in Eccellenza dei caprileonesi. La società e Vicario non hanno trovato un accordo che soddisfacesse entrambe le parti per proseguire il loro rapporto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close