kingoftherock

C. d’Orlando: estate a tutto basket, RedBull King of the Rock e Trofeo Irritec 3on3

kingoftherock
Si terrà a Capo d’Orlando sabato 13 luglio l’8ª ed ultima tappa del tour italiano dell’evento RedBull King Of The Rock 2013, torneo mondiale di street basket uno contro uno organizzato da Redbull, che in Italia vanta la collaborazione della FISB, Free Italian StreetBall.

Il torneo, organizzato dalla FISB (di cui la Sicily Basketball Academy ASD di Benedetto Manasseri e Gianluca Paparone è referente regionale), si svolgerà presso lo storico campo comunale “Meluccio Carone” con inizio alle ore 16.
Giunto alla sua quarta edizione, il torneo mondiale di street basket 1vs1 farà sbarcare sull’isola di Alcatraz i suoi campioni provenienti da ben 25 paesi. Tra questi ci sarà anche il campione italiano: colui che, dopo aver passato le qualifiche locali (che si svolgeranno a Perugia, Pesaro, Bologna, Modena, Varese, Vicenza, Torino e Capo d’Orlando) ed aver vinto la finale nazionale del 20 luglio a Cesenatico, volerà il 28 settembre ad Alcatraz, per difendere i colori dell’Italia lottando contro i 64 finalisti per diventare il solo King of the Rock.

L’iscrizione al torneo è totalmente gratuita, potranno partecipare tutti gli atleti che hanno compiuto il 16° anno di età fino al raggiungimento di quota 64 atleti. La qualificazione alle fasi successive si svolgerà tramite eliminazione diretta e le gare avranno durata massima di 5 minuti.

caprari_vs_antinori

Si svolgerà sempre al “Meluccio Carone” di Capo d’Orlando, dal 7 al 11 agosto 2013, la 9ª edizione dell’evento “3on3 Capo d’Orlando Basketball Tournament – Trofeo Irritec 2013”, inserito nei circuiti FISB (Free Italian StreetBall) e FIBA 3×3 Endorsed Event.

La Sicily Basketball Academy ASD ha confermato due delle tre categorie in gara degli anni passati: la Senior Open Maschile e l’Under 21 maschile (nati nel ’93 e seguenti), ma al posto della categoria solo femminile, vi sarà la categoria Mista, maschile e femminile, con obbligo di schierare una donna in campo per tutta la durata del match.

Media ufficiali della manifestazione saranno il nostro portale di informazione, www.98zero.com, e RadioDoc (Frequenze 94.6 e 96.3, www.radiodoc.it), la quale dedicherà all’evento uno speciale del programma sportivo Sport Park e seguirà in esclusiva l’intera manifestazione, compresa la diretta dell’All Star Game 2013 che si disputerà sabato 10 agosto alle ore 18:00.

Per il quinto anno consecutivo main sponsor dell’evento sarà la Irritec S.p.a., azienda leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’irrigazione e l’acquedottistica, con sedi di produzione in Italia, Spagna, Messico, Brasile e California.

L’evento, organizzato da Sicily Basketball Academy ASD, è patrocinato dal Comune di Capo d’Orlando.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile visitare il sito www.sicilybasketball.it, contattare i responsabili, Gianluca Paparone (3200709645) e Benedetto Manasseri (3286498978), o inviare una email al’indirizzo info@sicilybasketball.it.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close