salvo-messina

Brolo: arriva la segnaletica turistica multimediale

salvo-messina

Saranno installati a breve a Brolo alcuni totem multimediali, segnaletica turistica che servirà, tra le altre cose,  anche ad informare il Cittadino su servizi ed iniziative.

La gara  per la realizzazione di questo progetto, finanziato, con la misura 3.3.3.3.del PO.FESR dell’ Unione Europea, per un importo di 179.000 euro, è stata espletata il 12 giugno appena trascorso, ed i lavori dovrebbero essere realizzati in pochissimo tempo. Una ditta di Castelvetrano, la Ecoimpianti srl, ha avuto affidati i lavori che prevedono la realizzazione di Totem multimediali, pannelli  e frecce  segnaletiche, Alcune strutture saranno dotate di luce led e animazione grafica. Il progetto oltre alla funzionalità mira anche a svolgere un piano di riqualificazione urbana e prevede tra i suoi obiettivi quello di migliorare la fruibilità turistica della città. I pannelli saranno collegati con gli uffici comunali che i tempo reale aggiorneranno turisti, visitatori e cittadini sui servizi non solo quelli legati all’accoglienza.

Generare senso di appartenenza sia al fruitore/turista che alla comunità locale fornendo compiutezze di informazioni con la massima semplicità – dice Salvo Messina, il sindaco – rientra tra gli obiettivi di questo intervento che va a sostituire l’obsoleta e degradata cartellonistica turistica presente in città con nuovi ed eleganti totem informativi che consentiranno una maggiore fruibilità dei percorsi architettonici, storico-culturali e paesaggistici di Brolo da parte sia dei visitatori che dei cittadini. Un progetto di valorizzazione e promozione delle nostre importanti risorse turistiche, attualmente dedicato prevalentemente al centro cittadino, ma che ritengo possa in futuro estendersi a coprire altri importanti siti del paese

Ma non solo: grazie ad un codice QR, che successivamente sarà presente su ogni totem, sarà possibile accedere anche a ulteriori contenuti di approfondimento presenti sul Portale del Comune di Brolo. I contenuti saranno disponibili anche in lingua inglese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close