triatlon

Naso: tutto pronto per il Triathlon 2013

triatlon
E’ tutto pronto per il “2° TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI NASO” gara Open. Un vero e proprio evento estivo per il paese di Naso, che si svolgerà sabato 6 luglio.

La manifestazione sportiva organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Trapani sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon fortemente voluta da Cono Favazzi Mollica responsabile provinciale della federazione italiana Triathlon, si avvale del patrocinio e del supporto organizzativo del Comune di Naso. Lo scorso anno all’esordio la gara si è rivelata altamente spettacolare per il suo contesto paesaggistico, in quanto Naso dispone di un territorio vario che abbraccia la collina ma anche il mare. Infatti per “2° TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI NASO” si partirà ancora una volta dalla spiaggia della frazione Ponte Naso dove gli atleti dovranno cimentarsi nella frazione a nuoto in un percorso triangolare di 750 m, delimitato da 2 boe. Una volta raggiunta nuovamente la spiaggia gli atleti inforcheranno le loro bici per coprire la distanza di 19 km. In questo secondo caso li aspetta un tracciato molto selettivo che comprende la pianura ma soprattutto la salita (dalla zona dell’acquedotto di Naso, delimitazione del Comune con quello di Sinagra, per poi attaccare la salita. Dalla contrada San Giorgio e Gàttina, “a muro” ovvero con tratti di pendenza del 20% per poi giungere fino a Naso centro). Una corsa podistica sarà invece l’ultima prova: 4 giri attraverso le viuzze caratteristiche del centro storico per un totale di 5 km.

triatlon2

Programma

Ore 17.30 – Inizio gara in località Ponte Naso

Dalle Ore 17.30 alle Ore 21.00 – Dj-Set con Dj Daniele Dovico in P.zza Roma

Dalle Ore 19.30 – Buffet di frutta e dolci a fine gara nei pressi di P.zza Roma

Ore 21.00- Pasta party e dolci tipici in P.zza Parisi

Dalle Ore 21.00 – Spettacolo musicale del duo Free Music in P.zza Lo Sardo

Durante lo spettacolo verranno premiati i vincitori della gara

Ore 23.00 – Dj-Set con Davide Giuffrè in P.zza Cangemi

Durante la giornata sarà possibile fruire del Mercatino Artigianale allestito nel centro storico e delle visite guidate ai beni culturali della città a cura del gruppo di informatori turistici del comune di Naso.

Aquathlon promozionale frazionato per i più giovani (nuoto – corsa)

Ore 17.00 – Inizio frazione di nuoto in località Ponte Naso

Alla fine della frazione i partecipanti verranno trasferiti con un pulmino messo a disposizione dell’amministrazione comunale verso il centro storico per completare la gara con la frazione di corsa durante lo svolgimento, e comunque prima del termine, della gara agonistica.

Servizi

– A fine gara gli atleti potranno utilizzare le docce e gli spogliatoi dello stadio comunale.

– Parcheggio per Roulottes e/o Campers previsto nei pressi del luogo di ritiro pacchi gara previa comunicazione all’organizzazione.

Conferenza Stampa

Giovedì 04 Luglio 2013 alle Ore 18.00 presso il Chiostro dei Minori Osservanti in Località Convento.

LOCANDINA Spons TRIATHLON NASO LUGLIO 2013

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close