ASD-costadorlando_p

C. d’Orlando: nasce Costa d’Orlando Basket con Condello coach

ASD-costadorlando_p
È stata ufficializzata questa mattina la nascita della squadra dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Costa d’Orlando” voluta fortemente dal presidente Mauro Giuffrè e dal coach Peppe Condello.

Il progetto prevede la partecipazione al prossimo campionato di “Promozione” della Costa d’Orlando  Basket, ma non è escluso, che sin dalle prime battute, la categoria possa essere superiore.

Il presidente della neonata formazione di basket, Mauro Giuffrè, ha voluto coinvolgere in questo ambizioso progetto il coach “nazionale” Peppe Condello che siederà sulla panchina della formazione bianco blu con accordo triennale.

Allestito anche l’organigramma societario che prevede il coinvolgimento di giovani orlandini come Gianluca Paparone e Marco Gugliotta.

«Orgoglioso di far parte di questo progetto, ha dichiarato coach Condello, principalmente per la serietà e le ambizioni che Mauro Giuffrè mi ha esposto. Sono convinto che allo stato attuale ci sono le condizioni e le motivazioni per creare qualcosa di importante».

A breve verrà ufficializzato il roster della squadra e non mancheranno clamorose sorprese.

L’A.S.D. Polisportiva Costa d’Orlando è felice di accogliere tra le proprie fila un coach dell’esperienza e professionalità di Peppe Condello al quale augura anche buon compleanno. Proprio oggi, infatti, compie 42 anni.

Dopo la splendida carriera da giocatore tra Calabria e Provincia di Messina (Reggio Calabria, Cosenza, Barcellona e Capo d’Orlando), Peppe Condello ha intrapreso quella da allenatore con risultati importanti. Comincia con la formazione giovanile dell’Orlandina raggiungendo lo storico traguardo delle finali nazionali. Subito dopo viene chiamato in prima squadra come assistente di Meo Sacchetti in serie A. Con la rinascita dell’Orlandina Basket, Condello siede sulla panchina da head coach vincendo due campionati consecutivi ed una Coppa Italia. Successivamente passa a Barcellona come assistente di Vanoncini dopo l’esonero di Cesare Pancotto. Oggi riparte con un progetto ambizioso!

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close