Corso Pizzaiolo Cerimonia

Piraino: a Gliaca si è concluso il “Corso attitudinale per aiutante pizzaiolo”

Corso Pizzaiolo Cerimonia

 

Si è concluso a Gliaca di Piraino il “Corso attitudinale per aiutante pizzaiolo”, organizzato dall’associazione Alba di Domani presso l’Hotel Ristorante Pizzeria “La Scogliera” con il patrocinio gratuito del Comune di Piraino.

Il corso, che si è articolato in 20 lezioni teoriche e pratiche, ha preso il via lo scorso 13 maggio. Dieci i giovani che vi hanno preso parte e che grazie alle competenze acquisite potranno cominciare subito a lavorare. L’attestato di frequenza è stato consegnato a: Antonino Foti, Martino Condipodero Marchetta, Giovanni Granata, Salvatore Mastrolembo, Gionata Puglisi, Danilo Giuliano, Nunzio Della Torre, Alessandro Casella, Claudio Scaffidi Saggio, Giuseppe  Agnello. Tre di loro sono già stati contattati per cominciare un’esperienza professionale.

Nel corso della cerimonia di chiusura, Nino Foti, il responsabile del progetto per conto dell’associazione Alba di Domani, insieme ad altri soci, ha premiato i maestri istruttori Salvatore Lamonica e Giuseppe Di Gangi, che in queste settimane con pazienza e dedizione hanno insegnato ai loro allievi l’ABC del mestiere di pizzaiolo.

Uno speciale riconoscimento anche per Michele Matassa, l’imprenditore che, mettendo a disposizione i locali della pizzeria “La Scogliera”, ha sposato il progetto di formazione fattiva fortemente sostenuto dall’assessorato alle politiche giovanili del comune di Piraino, guidato da Nino Dovico Lupo.

L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Piraino “è un esempio di collaborazione sinergica tra enti pubblici, imprenditori privati, associazioni locali e volontari che sono riusciti a creare, mettendo a disposizione risorse e competenze,  un’opportunitá  per i giovani pirainesi che vogliono avvicinarsi al mondo del lavoro con competenze specifiche” ha dichiarato l’assessore Dovico Lupo.

“Abbiamo scelto di lavorare su questa particolare figura perché, come ci confermano i recenti studi della Confcommercio, la domanda di pizzaioli è sempre in continua crescita – dichiara Nino Foti, responsabile del progetto per l’Alba di Domani – Questo corso è il primo passo per conoscere un mestiere mai fuori moda e siamo orgogliosi di apprendere che ben tre giovani sui dieci partecipanti hanno già trovato un lavoro”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close