locandina g28

Santo Stefano di C.: operazione spiagge e fondali puliti

locandina g28
La Consulta Giovanile di Santo Stefano di Camastra, istituita da appena qualche settimana, accende ufficialmente i motori ed entra in azione con una prima iniziativa alquanto meritevole. Con lo slogan “le nostre spiagge, un tesoro da custodire” i giovani di Santo Stefano daranno luogo ad una giornata dedicata alla pulizia del lungomare delle Nereidi, meglio conosciuto come Ponte degli Orti. Luogo, questo, che pur non facendo parte del territorio stefanese è comunque molto frequentato dagli abitanti del paese delle ceramiche ma non solo; tanti infatti i bagnanti che dalle zone montane si spostano in questa splendida porzione di spiaggia.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Legambiente, non si restringe alla sola pulizia della spiaggia ma rientra in un’idea di sensibilizzazione nei confronti di una società che deve tenere sempre presente l’importanza di custodire e valorizzare il patrimonio naturale che ci viene affidato.

I giovani della consulta danno quindi appuntamento a tutti i volontari per venerdì 28 giugno alle ore 9,00 per trascorrere una mattinata all’insegna della presa di coscienza di come rispettare il patrimonio naturale sia un dovere di ciascun cittadino, perchè quest’ultimo non ci viene regalato ma semplicemente offerto in prestito!

locandina g28

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close