scurria

S. Agata M.llo: la maggioranza (opposizione) incalza il sindaco per la composizione della giunta

scurria
“A distanza di oltre una settimana dalle elezioni amministrative, non riusciamo a comprendere le ragioni per le quali il Sindaco non abbia ancora provveduto a nominare la Giunta ed ad assegnare le relative deleghe assessoriali”. Esordisce così il primo comunicato stampa ufficiale dei consiglieri eletti nelle liste di appoggio al candidato a Sindaco Benedetto Caiola alle ultime amministrative a Sant’Agata Militello.

“Riteniamo più che mai urgente, continuano gli 11 consiglieri eletti, che la nuova amministrazione comunale, che deve necessariamente contraddistinguersi per l’alto profilo, si metta immediatamente al lavoro per la città. In tal senso, auspichiamo che il ritardo accumulato non sia riconducibile a divisioni interne che non servono a nessuno, posto che nell’esperienza politica relativa agli ultimi due mandati l’individuazione dei componenti della Giunta Comunale era stata sempre concordata per il tramite di criteri immediatamente condivisi da tutte le componenti della coalizione antecedentemente alla verifica del risultato elettorale, e ciò in virtù della stabilità politica che, così, si è sempre voluta assicurare alla compagine amministrativa.

“Da parte nostra, concludo i consiglieri di opposizione anche se rappresentano la maggioranza, essendo maggioranza all’interno del Consiglio Comunale, abbiamo la responsabilità di individuare l’Ufficio di Presidenza del Consiglio. Detta scelta, tenuto conto di criteri di competenza e rappresentanza politica, è ricaduta all’unanimità su Antonio Scurria, per la carica di Presidente, e su Salvatore Sanna per quella di vice Presidente, ai quali si riconoscono l’esperienza e l’equilibrio necessari per guidare l’organo consiliare”.

Sant’Agata Militello, 18 giugno 2013

f.to I Consiglieri Comunali

Andrea Barone

Salvatore D’Angelo

Calogero Pedalà

Domenico Barbuzza

Calogerino Indriolo

Elisa Gumina

Valeria Fazio

Salvatore Sanna

Giuseppe Ortoleva

Achille Befumo

Antonio Scurria

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close