foto gruppo

Barcellona: “primavera in festa”, rassegna del folklore siciliano “Simone La Rocca”.

foto gruppo
Come ogni anno si è tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto, nella meravigliosa Piazza delle Ancore, giorno 16 giugno “Primavera in festa”, raduno di gruppi folklorici organizzata dal gruppo Folklorico Longano. La manifestazione è dedicata alla prematura scomparsa del bambino Simone La Rocca.

L’edizione di quest’anno è da ritenersi sicuramente una delle più importanti per l’imponente partecipazione di pubblico. Sono stati tre i gruppi folk che si sono esibiti in rappresentanza di tre comuni della provincia di Messina. Questo l’elenco dei gruppi: i Nebrodi di Ficarra, il Girasole di Santa Lucia del Mela, il Longano di Barcellona Pozzo di Gotto.

La manifestazione ha avuto inizio alle ore 21.00 con la presentazione dei gruppi partecipanti in Piazza delle Ancore a Calderà con il saluto dell’assessore allo spettacolo di Barcellona Raffaella Campo e del Presidente del Gruppo Folklorico Longano Antonino Foti. Successivamente i gruppi dopo l’esecuzione dell’inno alla gioia, anno iniziato le esibizioni davanti ad un numeroso e caloroso pubblico. La serata è stata presentata dal vice presidente dell’associazione Longano Giuseppe Saraò.

Alla serata hanno partecipato numerose autorità Comunali, e il vice Presidente della F.I.T.P. federazione italiana tradizioni popolari Nino Indaimo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close