marici mimmo

C. d’Orlando: screening alla tiroide, visitate gratuitamente più di 25 persone

marici mimmo
Nei giorni scorsi si è svolta presso la sede dell’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando, una giornata di screening alla tiroide. L’iniziativa, che ha coinvolto più di 25 persone, visitate gratuitamente dall’endocrinologo Dott. Giuseppe Turiano, è stata organizzata in occasione della giornata mondiale della tiroide.

Le visite hanno avuto l’obiettivo di diagnosticare la presenza di malattie della tiroide, che spesso sono asintomatiche o hanno sintomi comuni ad altre malattie – ha affermato il coordinatore dell’Associazione Bucaneve Onlus, Domenico Marici (nella foto in alto). Quest’anno diverse società scientifiche di settore, con il patrocinio del Ministero della Salute, hanno dedicato la giornata ad un tema specifico: Tiroide, meglio prevenire che curare. La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per un trattamento ottimale. La prevenzione richiede una regolare assunzione di iodio, utilizzando il sale iodato al posto di quello comune.

Prosegue l’attività dell’Associazione, in programma nel mese di giugno altri appuntamenti importanti. Martedì 18 e sabato 29 si effettueranno due giornate di visite senologiche, mentre sabato 22 visite cardiologiche ed elettrocardiogramma.

Per informazioni e prenotazioni basta rivolgersi presso lo sportello dell’Associazione sito in via Raffaello a Capo d’Orlando nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00. Per ricevere ulteriori news sulle iniziative chiamare il 393 0248959 – 327 7915203 o consultare il sito www.bucaneveonlus.com.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close