Sant'Angelo di Brolo3

S. Angelo di Brolo: il paese scelto come sede del campo scuola protezione civile

Sant'Angelo di Brolo3
La Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia ha scelto Sant’Angelo di Brolo come sede di un campo scuola estivo, che si svolgerà dall’1 al 5 luglio 2013.

Si tratta di un’attività di formazione teorico-pratica, volta alla diffusione della conoscenza della protezione civile. In questa iniziativa saranno coinvolti anche il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco ed il Corpo forestale dello Stato.

Il programma prevede lezioni sui temi della salvaguardia dell’ambiente, dei piani di emergenza e della cittadinanza attiva, alternati a prove pratiche e giochi. E’ inutile ribadire quanto questa opportunità servirà a rafforzare il sistema di protezione civile comunale, anche attraverso la verifica del piano di emergenza locale ed il coinvolgimento delle strutture operative del luogo.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco. “In questi anni abbiamo lavorato per favorire la cultura del volontariato, che rimane uno strumento insostituibile per operare in forma sussidiaria con il Comune per svolgere iniziative e attività che l’ente pubblico non potrebbe in alcun modo sostenere. L’Italia dispone di un patrimonio fatto da oltre un milione e mezzo di volontari, che ogni giorno mettono a disposizione la loro vita e le loro competenze a disposizione di chi ha bisogno. Accogliamo con compiacimento l’iniziativa che si terrà a Sant’Angelo nella prima settimana di luglio – ha concluso il Sindaco – mettendo a disposizione quanto necessario per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close