IMG-20130610-WA0001

C. d’Orlando: il neo allenatore dell’Inter Mazzarri in visita al comune – Foto e Video

IMG-20130610-WA0001

Mattinata intensa quella odierna negli uffici comunali di Capo d’Orlando. Alle 10.30 di stamane è stato infatti ricevuto in una gremitissima sala consiliare il nuovo allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri. Reduce da un weekend orlandino in versione turista, il tecnico nerazzurro è stato introdotto alla platea dal sindaco paladino Enzo Sindoni. (Clicca qui per vedere il video dell’incontro).

IMG-20130610-WA0000

Il primo cittadino di Capo d’Orlando ha innanzitutto ricordato i successi conseguiti dal tecnico toscano, in particolare nelle piazze del sud, come l’ultima recente qualificazione diretta alla Champions League con il Napoli. Sindoni ha poi fatto i complimenti a Mazzarri per il lavoro svolto nella sua carriera di mister e anche per il buon gusto nello scegliere più volte Capo d’Orlando come meta per le sue vacanze.

IMG-20130610-WA0002

È stato lo stesso allenatore dell’Inter a prendere poi la parola: «Sono molto legato alla Sicilia. La mia carriera da allenatore è iniziata qui, ad Acireale, amo molto questa terra. Voglio ringraziare il sindaco e i suoi concittadini per l’accoglienza e per il calore che mi hanno trasmesso, anche in passato. Parlando di calcio, la mia carriera di calciatore in realtà non mi ha soddisfatto completamente, anche perché ho avuto qualche infortunio che non mi ha permesso di esprimermi al meglio. Sono più contento del mio percorso come allenatore, avendo in questa veste raggiunto tanti risultati importanti. In questo momento, però, preferisco non parlare dell’Inter. Per quel che riguarda il Napoli, dopo quattro anni non avevo più gli stimoli giusti per allenare lì. La scelta è maturata nel tempo, in Campania lascio tanti amici e bei ricordi ma ora guardo avanti con entusiasmo a questa nuova avventura».

IMG-20130610-WA0003

In conclusione, Francesco Scuderi, coordinatore regionale Inter Club, ha premiato Mazzarri con una maglia celebrativa. Per l’ex allenatore della Reggina inizia così una nuova, entusiasmante sfida della sua grande carriera e la Sicilia è come sempre il suo punto di partenza di un viaggio che si annuncia pieno di emozioni.

Francesco Gugliotta

Raffaele Valentino

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close