4

Santo Stefano di C.: l’Istituto Comprensivo festeggia la chiusura dell’anno scolastico

1
Grande festa di fine anno per l’Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Camastra che per l’occasione ha animato di colori, suoni e allegria il Palazzetto dello Sport della cittadina stefanese.

Bambini e giovani di tutte le classi si sono infatti esibiti in performance di vario genere: dall’attività sportiva, ai balli di gruppo al canto.

Giorni intensi di preparazione hanno preceduto questa giornata, con grandissimo impegno da parte delle insegnati ma anche e soprattutto dei ragazzi che sono stati in grado di emozionare e far divertire tutto il pubblico presente.

4

Come ha affermato il Dirigente scolastico, Prof. Sauastita Guta, dove ci sono bambini, ragazzi c’è sempre una grande festa e lo è ancor di più quando sono tutti insieme.

Un grande clima di gioia e spensieratezza ha fatto quindi da sfondo a questa giornata con la quale l’Istituto Comprensivo ha voluto salutare l’anno scolastico oramai al termine, e non poteva farlo in modo migliore.

Durante la manifestazione ha preso la parola anche l’assessore del comune di Santo Stefano Antonina Mingari, che rivolgendosi ai ragazzi e ringraziandoli per le emozioni e la gioia che hanno spontaneamente regalato a tutti i presenti, ha lanciato loro un messaggio invitandoli a mantenere per sempre vivi l’allegria e la spensieratezza che hanno dimostrato in questa giornata, perchè valori positivi e importanti. Voi, che siete il futuro di Santo Stefano, afferma l’Assessore Mingari, con i colori delle vostre magliettine oggi avete dimostrato di essere la primavera per questo paese.

Una giornata per stare insieme, una giornata di condivisione e non solo per i più piccoli ma anche per le diverse famiglie che numerose hanno preso parte all’iniziativa.

 

5

 

Il significato della giornata di oggi- dice ancora il Dirigente Scolastico- è proprio quello dello stare insieme. Le classi si aprono, i docenti escono dalle classi di studio, i ragazzi si incontrano e tutti insieme cercano di valorizzare al massimo il lavoro svolto che senza dubbio va oltre i libri di testo.

Per i ragazzi un modo per gioire insieme e divertirsi, per le famiglie una possibilità in più per avvicinarsi al mondo della scuola, che insieme alle famiglie contribuisce indubbiamente alla formazione e alla crescita di questi giovani, andando anche al di là delle semplici acquisizioni di nozioni e conoscenze, giovani di oggi che saranno i cittadini di domani.

4

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close