nanni 04

S.Marco d’Alunzio: La mostra di Nanni Zangla.

nanni 04
Il Comune di San Marco d’Alunzio in collaborazione con le proloco di San Marco d’Alunzio e Sinagra presenta Nanni Zangla nella personale ( pirografando pirografando). L’arte della pirografia (dal greco antico : “scrittura col fuoco” ) è l’arte di incidere su qualsiasi materiale naturale tramite l’utilizzo di una punta di ferro arroventata ed è stata una delle forme più rudimentali forme di espressione di un’arte tribale, primitiva e forse per questo ancor oggi purtroppo considerata un’arte minore povera.

nanni 02

Nanni Zangla, artista di Rocca di Capri leone, ha iniziato da autodidatta a sperimentare questa forma espressiva, incidendo qualsiasi cosa potesse generare intense emozioni , siano essi paesaggi, fiori ,volti etc etc.
Nel suo vagare dall’infantilismo alla mitologia passando per la realtà, cercando di vivere intensamente minuto per minuto , attimo per attimo la sua voglia d’arte tormentato da mille pensieri , da mille paure , da mille domande senza risposte , da voci senza eco , echi di paure nascoste, emozioni intense , e uno sguardo all’orizzonte.

nanni 03

L’inaugurazione si terrà Mercoledì 19 Giugno 2013 alle ore 19.00 nella  Galleria Espositiva “Antonino Meli” a San Marco d’Alunzio. Le opere  rimarranno esposte dal 19 Giugno  al 14 Luglio 2013.

Dopo i saluti delle Autorità locali,  interveranno il Prof. Mauro Cappottto, la Dott.ssa Vincenza Mola e l’On.le Bernadetta Grasso.

nanni

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close