murales naso2

Naso: audace murales in pieno centro

murales naso2
Risveglio “artistico” quello di stamattina per  gli abitanti del centro storico di Naso, proprio sotto il teatro “Alfieri” gli increduli abitanti hanno potuto “ammirare” un murales alquanto atipico.

Evitando di aprire forum sulla qualità artistica dell’opera realizzata con il favore delle tenebre, certamente lascia sorpresi l’audacia dei writer nasensi che in una zona  centrale del paese hanno avuto il tempo ed il coraggio di realizzare un’opera oggettivamente complessa.

murales naso

Tanti i curiosi che hanno reso omaggio all’opera , e come da prassi non si sono risparmiati i commenti più disparati. C’è chi ha apprezzato l’audacia e lo stile del graffito , altri che ne hanno dato un’interpretazione molto più seria e pericolosa, come ad esempio una intimidazione. Da stabilire la direzione del “mite “ consiglio: politica o verso qualcuno incline al chiacchiericcio?

Di sicuro c’è l’opera dei vigili urbani che accorsi sul luogo hanno esperito le formalità del caso fotografando il tutto e provvedendo, quanto meno, ad istruire una denuncia per “danneggiamento”. Un obbiettivo comunque dagli ignoti artisti o dispensatori di “buoni consigli” l’hanno raggiunto: far parlare di se  oppure raggiungere orecchie che sanno recepire il messaggio. D’altronde un vecchio adagio dice chiaramente “ a buon intenditor …poche ( anche se criptiche)….parole.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close