da sx Lenzo G,Sapone G,Ferro,Mario Corso

C. d’Orlando: una serata con Mario Corso, il “participio passato del verbo correre”

da sx Lenzo G,Sapone G,Ferro,Mario Corso
Si è tenuta sabato 1 giugno la cena –incontro organizzata dall’ Inter club Capo d’Orlando , e svoltasi al ristorante “Al Capriccio”.

Ospite d’eccezione Mario Corso, indimenticabile attaccante della “Grande Inter” che negli anni sessanta ha dominato il palcoscenico mondiale del football. Ad accompagnare il “participio passato del verbo correre” il Coordinatore Nazionale Inter Club Dott. Sergio Spairani ed il dinamico coordinatore regionale Francesco Scuderi. Una serata piacevole , all’insegna dei ricordi (molti gli episodi con cui il “sinistro di Dio” ha deliziato i presenti) del calcio che fu e dei consigli ed impressioni sull’Inter che verrà , il tutto inframmezzato dalle deliziose pietanze con cui un altro fuoriclasse  (ma dei fornelli ), lo chef  Carmelo Catalioti che ha deliziato i presenti.

Mario Corso ha ribadito la sua classe cristallina anche fuori dal campo (potrebbe ancora oggi essere d’esempio ai nuovi “Dei pallonari“, spesso sopravalutati, che si atteggiano a stelline isteriche e capricciose) con una disponibilità ed una signorilità per nulla scalfita dal tempo. Una grande ironia e competenza hanno accompagnato ogni sua dichiarazione,  sia che si parlasse del proprio glorioso e vincente passato in maglia neroazzurra  “la grande Inter? Una squadra costruita su un binomio perfetto. La genialità e competenza  di Angelo Moratti  e l’immenso talento di noi giocatori ”, sia che si parlasse della mediocre stagione appena conclusasi una stagione sicuramente condita da una non trascurabile dose di sfortuna , ma non tale da giustificare i gravi errori commessi nella gestione tecnica della squadra”. Positivo sull’arrivo di Mazzarri  un ottimo allenatore. Con lui il Napoli è riuscito a raggiungere il massimo delle proprie potenzialità sia sotto il profilo del gioco che dei risultati, un’ottimo allenatore , adesso può dimostrare anche di essere un vincente , ma anche sulla stagione che verrà ” Palacio è un grande giocatore indispensabile per il gioco interista , ma se come credo Milito ritornerà in grande forma riacquisteremo un campione che poche altre società possono vantare, ed il nostro destino sarà dal terzo posto a salire”.

Alla fine i complimenti ai tifosi  incontrati in questa 4 giorni  in giro per la provincia messinese ”semplicemente fantastici, nonostante la stagione non esaltante hanno dimostrato grande calore  ed affetto verso questi colori e la mia personae in particolar modo per la città di Capo d’Orlando grande accoglienza e splendida serata , in uno scenario mozzafiato. Peccato per il tempo, la spiaggia ed il mare meritavano di essere onorati con un bagno. Spero di tornare presto  a festeggiare qualcosa d’importante”.

A cena con mario Corso 002

 

Sulla serata le impressioni del coordinatore nazionale , Dott. Sergio Spairani: “Serate come questa sono per noi molto importanti , perché ci permettono di dare un volto alle persone con cui interloquiamo per tutta la stagione , ma soprattutto ci permette di sondare in maniera diretta umori e speranze di una tifoseria che comunque non si fa abbattere da una stagione disgraziata come quella appena conclusasi. Spero,  e rimaniamo a disposizione dei nostri inter club affinché serate come queste si ripetano nel tempo. “. Soddisfatto anche il direttivo del locale inter club : “La serata ci ha permesso di aprire un canale di confronto diretto con il centro coordinamento nazionale per future collaborazioni – chiosa il presidente Francesco Lenzo – e di questo devo ringraziare sia il Dott. Spairani per la sensibilità dimostrata , ed il coordinatore  regionale Francesco Scuderi  per essere sempre disponibile ad ogni nostra esigenza. Adesso partiamo con la campagna abbonamenti per la stagione 2013/14 , con la speranza che ci possa regalare grandi soddisfazioni.

A cena con mario Corso 007

Nella Foto sopra, da sinistra: F. Scuderi (coordinatore inter club Sicilia), C Galipò, F. Lenzo, G. Vinci, G. Minissale, Mario Corso, G. Sapone, D. Caruso, Dott. Spairani (coordinatore Nazionale Inter Club), Dott. S. Gazia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close