DSC09150

Frazzanò: collocata la nuova segnaletica turistica

DSC09150

Si sta completando la sistemazione di nuove insegne per la pubblicità del progetto “La Strada dei Mulini del Fitalia” e la “Stretta di Longi”, l’iniziativa, ideata diversi anni fa, dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Antonino Carcione.

La segnaletica è stata collocata, in punti strategici del territorio, tenendo in considerazione il fatto che i Mulini si trovano a valle dell’abitato di Frazzanò e in un contesto di pregio ambientale naturale, con accesso, anche dallo scorrimento veloce Rocca-Galati Mamertino.

I pannelli espositivi, infatti,  sono stati posizionati: all’uscita dello svincolo autostradale di Rocca, all’inizio dello scorrimento veloce per Galati Mamertino e lungo la strada Provinciale 157, al fine di indirizzare con facilità i visitatori verso i siti interessati.

I lavori in fase di esecuzione, sono stati affidati a ditta locale Frazzanese.

Questa  nuova segnaletica – spiega il Sindaco Carcione – contribuirà ad accrescere l’appello turistico del nostro paese, una nuova segnaletica moderna dall’approccio visivo intuitivo, rappresenta un ottimo biglietto da visita per un comune come il nostro, che ha richiesto all’Assessorato Regione al Turismo di essere inserito, tra quelli siciliani a vocazione turistica. Oltre questo progetto, in passato sono stati realizzati altri: per le Chiese, il Monastero, in tutte le strutture di proprietà comunali ed infine per abbellirli anche in tutti i fabbricati del paese, insegne e locandine in ceramica”.

Immagine

Anche con l’Unione dei Comuni dei Nebrodi, con i Sindaci di Longi Alessando Lazzara e di Mirto Giuseppe Lanaro – continua il Sindaco Carcione, (in qualità di Presidente) –  si sta procedendo alla sostituzione dei pannelli di segnaletica vecchia lungo la strada Provinciale 157 e all’uscita del casello autostradale, i nuovi pannelli hanno una grafica nuova e innovativa per il territorio, infatti oltre la descrizione del paese, c’è pure l’immagine del monumento più significativo e importante di ogni paese del’Unione”.

asasasa

Spero – conclude il primo cittadino – che queste iniziative possono dare slancio e un maggiore interesse ai turisti per venire a visitare i nostri luoghi”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close