970533_651778351503365_930814331_n-Copia_mod_mod_in-evid (1)

C.d’Orlando: presentata la 29^ edizione del “Festival dei Nebrodi”. Ad Annarita Sidoti il premio “Cuva”

970533_651778351503365_930814331_n-Copia_mod_mod_in-evid (1)

E’ stata presentata questa mattina, con una conferenza stampa presso il Comune di Capo d’Orlando,  la 29^ edizione del “Festival dei Nebrodi”. Alla presenza del Sindaco Enzo Sindoni, dell’Assessore Rosario Milone e del Presidente del Consiglio Gianfranco Timpanaro, l’ideatore della manifestazione, Aldo Casilli ha illustrato l’evento.

Il Festival, nato nel 1985, da un’idea di Casilli, che lo organizza e presenta ancora oggi, si pone come una vetrina rivolta a dare massimo risalto ad artisti siciliani e come trampolino di lancio per una carriera in ambito musicale. Condotta, come ogni anno, da Aldo Casilli, Erminda Ardizzone, Tiziana e Chiara Ceraolo, la manifestazione si svolgerà al Cineteatro “Rosso di San Secondo” nei giorni 31 maggio, 1 giugno e 2 giugno.

nebrodi

Saranno 28 gli artisti in gara, provenienti da tutta la Sicilia, che in base ai brani presentati sono stati divisi in due categorie, “Canzoni Edite” e “Canzoni Inedite”, in modo da dare più risalto ad autori e cantautori. A giudicare le esibizioni, sarà chiamata una giuria di membri qualificati, composta da giornalisti, speaker radiofonici, insegnanti di musica e di canto, e presieduta dal dott. Salvatore Monastra. Tre giorni di musica e spettacolo, a cui saranno presenti diversi ospiti provenienti dalle precedenti edizioni del Festival.

Un appuntamento importante e particolarmente atteso all’interno del Festival dei Nebrodi è, infine, il Premio “Tano Cuva”, riconoscimento assegnato ad una persona, un’associazione o ad un Ente che più si è distinto nelle iniziative rivolte al sociale. Quest’anno, per la nona edizione del premio, si è pensato ad Annarita Sidoti, campionessa mondiale di marcia ad Atene 1997, che verrà premiata nel corso della seconda serata del Festival, dalla famiglia di Tano Cuva, dal Sindaco Sindoni e dall’Assessore Milone.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close