cine teatro_pp

C. d’Orlando: una serata dedicata alla memoria del “Laboratorio”

cine teatro_pp
Si svolgerà questa sera, con inizio alle ore 21.15, al Cine Teatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando, una serata dedicata alla memoria del gruppo teatrale “Il Laboratorio”, nell’ambito dei festeggiamenti legati ai 30 anni di attività continuativa.

Verranno infatti consegnati riconoscimenti a tutti coloro che hanno reso possibile, nel corso dei 30 anni, la continuazione dell’attività teatrale e culturale dell’associazione presieduta da Pippo Galipò. Saranno così premiati vecchi e attuali amministratori e sponsor che grazie al loro appoggio hanno consentito al longevo gruppo teatrale di mantenere vivi l’attenzione nei confronti dell’arte e della cultura.

Tra questi il primo sponsor in assoluto dell’Associazione, le Porte IMIC, ma anche l’ex sindaco Nino Messina, la famiglia Trifilò per conto dell’ex sindaco Tullio, l’avvocato Giuseppe Antillo che da assessore alla cultura del comune di Capo d’Orlando evitò, grazie alla sua saggezza, la fine dell’associazione. Ma riconoscimenti verranno consegnati anche a Carmelo Giuffrè della Irritec S.p.A., l’Agenzia Leopardi, Eurovega Costruzioni, Linda Liotta.

Il momento clou della serata sarà comunque quello dedicato alla memoria di quei componenti del gruppo teatrale che sono scomparsi in questi 30 anni. Un ricordo verrà consegnato così ai familiari di Anna Maria Maiorana, Pippo Rifici, Nino Pizzo, Vincenzo Cangemi e Pietro Valenti.

La serata dedicata alla memoria verrà inoltre intervallata dalla lettura di autori legati in qualche maniera all’associazione come il poeta orlandino Basilio Reale, lo scrittore Vincenzo Consolo, Michele Perriera, Lucio Piccolo e Giovanni Torres La Torre.

Una serata, ancora una volta, dedicata alla cultura quella organizzata dal sempre attivo presidente Galipò che sarebbe un vero peccato perdere.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close