capo d'orlando 3

C. d’Orlando: il C.C.N. “Paladino” primo degli esclusi nella pioggia di milioni

capo d'orlando 3
Quasi 20 milioni di euro la somma stanziata dalla Regione Siciliana per finanziare i Centri Commerciali Naturali dell’isola. Quello di Capo d’Orlando, Il Paladino, è giunto 65esimo in graduatoria e i fondi sono bastati per i primi 64. Una beffa ma potrebbe anche risolversi per il meglio.

Se dovesse esserci qualche rinuncia da parte di qualche CNN agevolato, o magari riassegnazioni di risorse finanziarie o ulteriori disponibilità la graduatoria vedrà Capo d’Orlando la prima ad essere eventualmente finanziata, anche se al momento nulla si muove.

Il Centro Commerciale Naturale “Il Paladino” ha superato la fase di verifica a pieni voti e non è stato “bocciato”. Purtroppo i 19.295.927,98 € sono bastati per finanziare i primi 64 e non il sessantacinquesimo, Capo d’Orlando appunto. Della somma totale, inoltre, il 20%, pari a quasi 4 milioni di euro, sono destinati ai contributi per progetti di investimento ubicati in zone svantaggiate ai sensi dell’articolo 67 della legge regionale n. 9/2009.

A farne le spese della graduatoria “beffarda” anche, tra gli altri, i Centri Commerciali Naturali di S. Agata Militello, Patti Centro, Tortorici, Piraino, Sinagra.

Nell’immagine seguente uno stralcio della graduatoria che conferma come Capo d’Orlando ha ottenuto lo zero per cento di importo finanziato a causa della carenza di fondi e come, soltanto una posizione sopra, il CNN “Marcasita” di Enna ha invece ottenuto il 100% dell’importo finanziato.

Più che nella rinuncia di qualcuno bisogna adesso sperare nel rifinanziamento o in ulteriori risorse per far si che anche l’associazione paladina possa avere il contributo sperato, superiore ai 200 mila euro.

monitoraggio bando CCN generale

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close