protezione civile 0

C. d’Orlando: inaugurata sede Protezione Civile – Le foto

protezione civile 0
E’ stata inaugurata lo scorso venerdì 24 marzo, nei pressi dello stadio sportivo “Ciccino Micale” in contrada Pissi a Capo d’Orlando, la nuova sede del “Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile” (C.O.C.).

DSC_0009

Il taglio del nastro è avvenuto intorno alle 17.30, dopo la benedizione di Don Antonino Leanza della parrocchia di San Giuseppe, con il Sindaco Enzo Sindoni che ha lasciato l’onore al vicesindaco ed assessore alla Protezione Civile Aldo Sergio Leggio.

DSC_0010

Dopo il taglio del nastro i presenti hanno assistito ad un breve incontro dibattito, tenuto dal Sindaco, a cui hanno partecipato i vertici regionali e provinciali della Protezione Civile nelle vesti dell’Ing. Bruno Manfrè e dell’Ing. Calogero Foti e le forze dell’ordine, presenti con il Commissario Superiore della Forestale Vincenzo Polino, il Comandante dei vigili di Capo d’Orlando Maria Teresa Castano ed il Comandante della sezione Carabinieri della stessa cittadina Innocenzo Guarino che hanno illustrato l’importanza dell’apertura della nuova sede. Il vicesindaco Leggio inoltre ha presentato la bozza del piano di Protezione Civile per il “Rischio Idrogeologico”, che sarà portato nei prossimi giorni in consiglio comunale per la definitiva approvazione.

DSC_0012

DSC_0018

Di seguito riportiamo un breve estratto delle parole di Enzo Sindoni: “Capo d’Orlando è fiera di aver donato alla Protezione Civile una sede adeguata agli standard nazionali. Ringrazio il Vice Sindaco Sergio Leggio per aver portato avanti ed ultimato questo progetto, i volontari che vi hanno collaborato attivamente, permettendo la costruzione di questo edificio senza pesare troppo sul bilancio comunale e le aziende private come Irritec, Palmieri e Belvedere che hanno sostenuto l’iniziativa.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close