Foto benedizione locali Vigili del Fuoco Volonari a Frazza nò

Frazzanò: nuova sede dei Vigili del Fuoco Volontari

Foto benedizione locali Vigili del Fuoco Volonari a Frazza nò

E’ stata inaugurata sabato, con tanto di benedizione dei i locali (ex macello), la nuova sede dei Vigili del Fuoco Volontari. L’Amministrazione comunale ha realizzato il sogno di molti giovani che attendevano un posto di lavoro anche se in forma di volontariato.

Alla cerimonia erano presenti oltre al Sindaco, Antonino Carcione, gli assessori Comunali, il Consigliere Provinciale, Filippo Miracula, il comandante dei carabinieri di Mirto, Francesco Passarello, un folto numero di persone ed i ragazzi che hanno svolto e superato  il corso di formazione di Vigile a Messina e che hanno letto la Preghiera a Santa Barbara protettrice dei Vigile del Fuoco.

Il Sindaco Carcione, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, chiedendo “un impegno ai ragazzi che affronteranno la vita da Vigile, il Presidio sarà punto di riferimento del territorio, il terzo in tutta la Provincia di Messina e sarà operativo dopo che i ragazzi abbiano conseguito la patente di guida automezzi speciali”.

L’apertura ufficiale, comunque avverrà alla firma definitiva del decreto da parte del Sottosegretario al Corpo dei Vigili del Fuoco, in attesa di ciò – conclude il Sindaco Carcione – ho voluto dare e lasciare con questa opera un’impronta indelebile del mio mandato politico, certamente chi prenderà il mio posto migliorerà ciò che è stato realizzato sino ad oggi  facendo crescere con cura i giovani”.

La cerimonia è stata officiata dal Parroco di Frazzanò, padre Salvatore Lollo, che ha voluto ringraziare l’Amministrazione di questa iniziativa, “grazie per aver recuperato una struttura oramai abbandonata, oggi con questa iniziativa si potrà dare una speranza di lavoro ai molti giovani Frazzanesi, oramai dobbiamo abituarci al volontariato è un servizio necessario e indispensabile per la vita dell’uomo”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close