liceo 01

Naso: una rete contro l’alcool

liceo 01
Venerdì 24 maggio a Naso, nei locali del cineforum, si svolgerà, dopo quelli già tenuti a Capo d’Orlando e Rocca di Capri Leone, l’incontro conclusivo del progetto “Una rete contro l’alcool”, curato dal distretto socio-sanitario n.31 del comune di Sant’Agata di Militello, in collaborazione con il Liceo Scientifico Lucio Piccolo di Capo d’Orlando.

liceo 02

Gli alunni delle classi III del Liceo, guidati dai docenti referenti Margherita Caruso e Rosina Civa, nell’ambito della funzione strumentale della salute, saranno ancora una volta i protagonisti di questa giornata studio con i seguenti sketch teatrali:

“Il misterioso fenomeno del bere giovanile”, “Voglia di protagonismo”, “Polizia Stradale”, “Pronto Soccorso”, “Caterina e Nicolò”, “Giovani alla risorsa”.

Attori degli atti teatrali sono: Alessia Costanzo, Elena Sofia Randazzo e Sofia Gugliotta della classe III B ed Erika Martino, Serena Caputo e Mattia Gorgone della classe III E.

Per la realizzazione dell’evento, preziosa è stata la collaborazione della Psicologa Dott.ssa Eleonora Mangano e dell’Associazione Culturale “Koiné” di Sant’Agata Militello.

Nel corso della giornata interverranno inoltre il Prof. Gioacchino Capalai e la Dott.ssa Maria Miano dell’Università di Messina ed il Comandante della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello Massimiliano Fiasconaro.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole superiori, alle rispettive famiglie e alla cittadinanza tutta, con l’intento di offrire uno spunto di riflessione e di confronto sul consumo di bevande alcoliche durante l’adolescenza.

liceo 03

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close