princ0

Sant’Agata M.llo: presentazione ufficiale liste a sostegno del candidato C. Sottile – Le foto

princ0

Ha avuto luogo, sabato scorso, presso il Cineteatro “Aurora” la convention organizzata dallo staff del candidato a sindaco, dott. Carmelo Sottile, per presentare ufficialmente le liste a sostengono della sua candidatura, nella tornata elettorale del 09 e 10 giugno prossimo.

A moderare la convention ed a porgere i saluti di benvenuto, Saro Parisi.

DSCN1013

Prende per primo la parola, il coordinatore della lista di partito dell’Udc, l’avv. Marco Vicari, fra l’altro assessore designato.

vicari

«Sono qui nella veste di capolista a sostegno dell’amico, il candidato a sindaco Sottile. Noi vogliamo offrire alla nostra cittadina un programma di cambiamento, di novità. Abbiamo accolto con grande entusiasmo la candidatura dell’amico Carmelo, perché abbiamo visto in lui il ruolo di un soggetto che meglio incarna il ruolo di un soggetto nuovo; un soggetto che non è stato cercato dai partiti ma lui ha cercato noi. Noi lo sosteniamo in maniera piena ed incondizionata. Carmelo è un “personaggio prestato alla politica”. Riesce a vedere in maniera nuova la gestione della “macchina amministrativa complessa” come quella del comune di S.Agata. Il nostro candidato a sindaco guiderà questo paese ad un cambiamento per il bene della collettività. Chiudo con lo slogan “io cambio, cambio insieme a Carmelo”».

Questi i nomi dei componenti della Lista UDC:

Vicari Marco, Antonazzo Alfonso, Brancatelli Monica, Brigandì Anna Maria, Carrabotta Calogero, Carroccio Benedetto, Conti Giuseppina, Di Marco Stefana, Faraci Giuseppe, Gaspano Giuseppina Maria Grazia detta “Giusi”, Grillo Filadelfio Alfredo, Lo Balbo Felicia, Nanì Francesco, Nocifora Giorgio Mario, Petrisi Anna detta “Mirella”, Repoli Katia, Restifo Pecorella Maria Anna, Rotondo Chiara Maria Grazia detta “Rotondo Chiara”, Vasi Maurizio.

In rappresentanza di una delle due liste civiche, l’avv. Nino Testa, anch’egli assessore designato.

testa

«Vi posso garantire che, nonostante i lunghi anni trascorsi in politica, provo emozione nel parlare. Quello che mi interessa in questo momento non è tanto la mia posizione. Io avevo un desiderio: quello per il quale grazie a voi ho vissuto un’esperienza politica esaltante. Tutta la mia esperienza politica la voglio mettere a disposizione della mia città. Io con la politica ho cercato di portare servizi ai cittadini. Ho trovato terreno fertile perché la gente mi accolto nelle loro case. Tutto questo è stato possibile grazie alla tua persona Carmelo. Sei un abile professionista, stimato da tutti …. non mi aspettavo questo plebiscito per te. La tua persona è stata quella più indovinata per essere lanciata alla candidatura di sindaco. La tua figura certamente porterà un contributo nuovo a S.Agata. I pescatori quando escono sul lungomare avvertono il vento….il vento nei tuoi confronti è assolutamente alle spalle, ti sta portando a diventare il sindaco di S.Agata. Credo proprio che sarai il futuro sindaco di S.Agata M.llo».

Questi i nomi dei componenti della LISTA “SANT’AGATA DOMANI SOTTILE SINDACO”:

Natale Enrico, Armeli Moccia Antonio Vincenzo, Bonina Dominga Fabiola Samanta, Caiola Rosalia Eleonora, Calì Maria Carmela, Campisi Maria, Castrovinci Rita Rosalia, Cicero Calogero, D’Amico Alessandro, Labate Castrigiano Giacomo, Lavecchia Luigi, Mancuso Lucia, Miceli Calogero, Musarra Maria Biagina, Piscitello Maria Antonella, Pizzino Giovanni, Pomodoro Saverio, Recupero Melinda, Ruberto Anna Maria, Vinci Laura.

Dopo l’avv. Nino Testa a prendere la parola in rappresentanza dell’altra lista civica, il dott. Corrado Liotta.

liotta

«Sono molto emozionato. Con Carmelo ho lavorato per diversi anni nei quali ho potuto apprezzare le sue doti professionali ma soprattutto le sue doti umane: la sua forza di volontà, la sua disponibilità, il suo impegno. Ho sentito dire in questi giorni che Carmelo Sottile non è un politico, non ha mai fatto politica. Questo ritengo non è un difetto; anzi la sua grande forza. Lui sarà certamente il sindaco di tutti, il sindaco di tutti i santagatesi».

Questi i nomi dei componenti della LISTA “SOTTILE SINDACO”:

Aiello Giuseppe detto “Triperi”, Alessandro Biagina, Altamore Veronica, Amata Rosaria Calogera, Bartolo Calogero Antonino, Brunoni Girolamo, Pietro Paolo detto “Mimmo”, Calcò Paolo, Cimino Salvatore, Indriolo Biago detto “Biagiotto”, Grillo Alessia detta “Ale”, Lembo Viviana, Masetta Milone Carmelina, Nobile Carlos Eduardo, Pedalà Rosetta, Reitano Vincenzo Martino, Russo Femminella Patrizia, Sberna Massimiliano Salvatore Maria detto “Massimo”, Armeli Moccia Silvana.

In rappresentanza della Lista del PD, prende la parola l’avv. Maria Carmela Trovato.

trovato

«Ringrazio tutti voi che siete venuti cosi numerosi per salutare la candidatura a sindaco del dott. Sottile e di tutti i candidati delle liste che lo sostengono. Sono assolutamente nuova nella politica. Mi sto proponendo in un momento in cui la presenza delle donne nell’amministrazione pubblica è fortemente sentita. Nella nostra lista, il cui coordinatore è l’avv. Paolo Starvaggi, sono presenti 9 uomini e ben 11 donne. La mia candidatura nasce dall’esigenza di dare un contributo al nostro paese. Ho creduto … abbiamo creduto, nel progetto politico di Carmelo, tutti siamo orgogliosi di sostenere la candidatura a sindaco del dott. Sottile. Sentiamo forte il bisogno di portare il nostro contributo. Il nostro obiettivo è quello di far crescere il nostro paese, di dargli la centralità che merita nel territorio. Siamo aperti al dialogo, al confronto. Abbiamo in mente grandi cose … inizieremo dalle piccole cose; inizieremo a guardare alle reali necessità a quelle che sono le esigenze che la popolazione esprimerà in questi anni».

Questi i nomi dei componenti della Lista PD:

Puleo Giuseppe Antonino, Calderone Margherita Roberta, Carcione Valentina, Caruso Calogera detta “Lina”, Conti Lucia Giuseppina, Costa Francesco detto “Franco”, Donato Lemma Marco, Fachile Rita, Giorgianni Salvatore, Marchese Massimo Nicola, Marziale Ernesto, Morgano Rosetta detta “Rosuccia”, Olivo Matteo, Pecora Carmela, Pruiti Roberto, Sberna Lardo Anna Maria, Scaffidi Fonte Concettina, Scarpa Antonia, Trovato Maria Carmela, Zingales Alì Salvatore Biagio.

In rappresentanza della lista del Megafono, Calogero Maniaci.

man

«Grazie per essere venuti cosi numerosi in questa serata; è la serata di Carmelo. Carmelo è un uomo che si è messo a disposizione di un progetto alternativo che non riusciva a partire. Carmelo Sottile si mette a disposizione di un progetto nuovo, di rinnovamento. Carmelo è il candidato ideale perché inserito nei cuori della gente. Noi abbiamo sempre detto che questa città ha cambiato profilo … io la definisco una città troppe volte a misura di portafoglio … S.Agata deve diventare una città di persone, con le loro esigenze. La nostra è una formazione politica che nasce dall’input proveniente dal gruppo di giovani del megafono di S.Agata … Carmelo, siamo convinti che sarai il sindaco di questo paese. Noi saremo molto esigenti, per questo ti chiediamo la tua più grande collaborazione perché il nostro interesse è quello di fare il bene di S.Agata. Un grosso in bocca al lupo».

Una giovane educatrice prende la parola, Elvira Frusteri.

elvira

«Mi sono candidata perché abbondantemente stanca di una amministrazione che non mi rappresenta come donna, come giovane e come cittadina santagatese. Voglio appoggiare Carmelo in questa avventura perché il lui ho trovato una persona pulita, onesta e dedita al lavoro. Noi abbiamo bisogno di queste persone. Ho trovato nel Circolo il Megafono di S.Agata una splendida realtà, una realtà giovanile nata grazie a Michele Fallo, che è un pioniere. Il paese io non lo posso cambiare ma  possiamo cambiarlo tutti insieme giorno 09 e 10….se non votiamo bene non dobbiamo lamentarci … abbiamo la possibilità di cambiare il nostra paese, se non la sfruttiamo votando Carmelo Sottile e le sue liste, poi non dobbiamo lamentarci, dobbiamo stare zitti».

Questi i nomi dei componenti della lista “MEGAFONO-LISTA CROCETTA”:

Alizzi Clotilde Genesia, Casaraona Franca, Chiavetta Caterina, Ciuppa Gaetano, Fallo Michele, Frusteri Elvira, Galati Eugenio, Guglielmotta Gilormello Maria Elena, Maniaci Calogero, Marotta Maurizio, Minciullo Sonia, Portale Valeria, Sapone Paolo, Scianò Aldo, Scolaro Salvatrice Benedetta, Sidoti Vincenzo Salvatore Antonio.

Dopo la presentazione della liste, l’intervento di tre donne:

Mirella Petrisi per la lista dell’Udc;

DSCN1067

«Noi donne santagatesi abbiamo aderito perché ci siamo fatti coinvolgere da una persona che è il dott. Carmelo Sottile; un professionista, stimato anche per le sue doti anche umane. Il fatto che Carmelo è disponibile per tutti ci da la garanzia che avremo veramente un sindaco per tutti. Non vogliamo dimenticare la nostra storia, noi donne vogliamo fare parte della storia del nostro paese. Noi pensiamo ad un cambiamento vero, un cambiamento nel modo di pensare e di agire che va oltre l’interesse privato».

Bonina Dominga Fabiola Samanta per la LISTA “SANT’AGATA DOMANI SOTTILE SINDACO”;

boh

«Mi sono decisa a partecipare a questa competizione politica, grazie all’avv. Nino Testa ed anche perché a candidato a Sindaco abbiamo il dott. Sottile di cui tutti nutriamo una grandissima stima. La voce è unica girando casa per casa: Carmelo».

Grillo Alessia detta Ale per la lista LISTA “SOTTILE SINDACO”.

grillo

«Sono molta emozionata. Sono convinta che i giovani devono iniziare a partecipare alla vita politica per capire come vada il sistema e di cosa hanno bisogno perché soltanto loro saranno i loro stessi portavoce».

A concludere la convention, naturalmente, l’intervento del candidato sindaco, il dott. Carmelo Sottile.

«Il motivo della mia candidatura nasce dalla convinzione di voler dare un contributo in maniera diversa alla comunità mettendo a disposizione la mia esperienza di vita con spirito di servizio e senso civico che mi contraddistinguono nel lavoro e che certamente guideranno ogni mia scelta politica. Il mio obiettivo è lo sviluppo socio-culturale ed economico del mio paese. Occorre pertanto dare rilancio a S. Agata».

DSCN1081

«Le esigenze dei cittadini costituiscono le nostre priorità. Tutti insieme riusciremo a risolvere i numerosi problemi che impediscono la crescita della nostra città. Il nostro è un programma che verte su alcuni punti fondamentali: valorizzazione del territorio e dell’ambiente che ci circonda, il rilancio delle attività produttive e la riqualificazione degli spazi e degli assi commerciali, la razionalizzazione delle risorse umane e finanziarie, la realizzazione di un sistema moderno e funzionale d’informazione al cittadino, l’incentivazione del ruolo delle associazioni e dei movimenti dei giovani e del volontariato, vorremmo dare maggiori risorse alle famiglie, vorremo potenziare il nostro ospedale, rendere accessibile ai meno abbienti il ricovero presso la casa degli anziani».

sott3

«Un’attenzione particolare sarà data alle contrade, accenderemo i riflettori sulla discarica Carbone, riqualificheremo le spiagge, revisioneremo il piano regolatore, realizzeremo la pista ciclabile … potenzieremo gli impianti sportivi, realizzeremo la biblioteca comunale, istituiremo il parco letterario intitolato a Vincenzo Consolo, istituiremo la casa dell’associazione, quella che vogliono tanti giovani…etc.. Grazie a tutti voi, grazie, spero di essere il sindaco di tutti».

sott2

DSCN1089

DSCN1090

DSCN1093

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close