brolo

Brolo: la settimana della Tiroide. Dal 23 Maggio visite gratuite

brolo

Dal 18 al 25 maggio 2013 anche a Brolo si svolgeranno manifestazioni e incontri che rientrano nella settimana mondiale della tiroide.

Il 25 maggio – sabato – alla sala multimediale “Rita Atria” di Via Marina –  dalle ore 18.30 si svolgerà un incontro informativo “Tiroide e Cuore”, mentre giovedì 23 maggio, sempre nel medesimo luogo, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30 si svolgeranno viste ed ecografie, riservate alle donne, sviluppando in tal modo una campagna di prevenzione, che fa seguito a quella dello scorso anno quando più di 60 donne hanno potuto eseguire – gratuitamente – un controllo clinico ed ecografico per valutare eventuale patologia tiroide e/o poter affrontare con serenità una eventuale o attuale gravidanza.

L’obiettivo dell’iniziativa è  quello di verificare se ci sono  patologie legate alla tiroide, e riuscire a capire quanto le donne siano a conoscenza delle malattie tiroidee, la gravità o meno delle patologie ad essa connesse, dell’importanza dei controlli e della prevenzione. La manifestazione gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’OMCEO di Messina ed è organizzata dalla dott.ssa Morini Elisabetta, endocrinologa socia SIE, capogruppo dell’attuale maggioranza consiliare di Brolo e collaboratrice in qualità di esperto nel settore “sanità”. L’incontro rientra nel progetto dell’Osservatorio Cittadino della Salute che verrà inaugurato proprio questa sera alle 18:30 a Brolo.

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione delle visite è possibile contattare il numero 342 121 5473

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close