monastra_teatro_pp

C. d’Orlando: “Capo d’Orlando Theater” arrivederci al prossimo anno

monastra_teatro_pp

Si è conclusa con un classico del teatro napoletano, la stagione Teatrale “Capo d’Orlando Theater 2012/2013”. “La fortuna con la “effe” maiuscola” di Armando Curcio e Eduardo de Filippo, con la regia di Gilberto Idonea, portata in scena dall’Associazione Teatrale “Angelo Musco” di Catania, ha coinvolto ed emozionato il numeroso pubblico orlandino.

Il protagonista, Giovanni Ruoppolo (Gilberto Idonea) è un uomo che, sebbene colpito e amareggiato dalla vita, non rinuncia alla lotta per affermare la propria sopravvivenza e salvare la propria dignità in un alternarsi di momenti tragici e comicità.

Con questa bella e significativa pièce teatrale, rappresentata per la prima volta dalla Compagnia De Filippo, a Torino, nel 1942,  il Direttore artistico della Rassegna, Dott. Salvatore Monastra, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, ha voluto salutare il pubblico orlandino che ha seguito l’intera stagione, rivolgendo, fra l’altro,  un ringraziamento agli organi di stampa, alle emittenti locali radiofoniche e televisive che hanno seguito gli eventi nonché a tutti i collaboratori che hanno contribuito al riuscita della Rassegna, non tralasciando di esprimere la propria solidarietà ai lavoratori precari del Comune, attualmente in stato di agitazione per le note difficoltà del bilancio regionale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close