little sicily logo_pp

C.d’Orlando: Al via oggi “Little Sicily”

little sicily logo_pp

Oramai tutto è quasi pronto per l’inaugurazione della seconda edizione di “Little Sicily”, l’attesissima tre giorni dedicata alle eccellenze siciliane.

L’evento,  fortemente voluto e portato avanti dall’Assessore al Turismo, Rosario Milone, insieme all’Ufficio Turismo del Comune di Capo d’Orlando, prenderà il via questo pomeriggio, venerdì 17 maggio, alle 17,00 nell’ isola pedonale, con l’apertura degli stand enogastronomici in cui si potranno gustare ed anche acquistare i prodotti tipici siciliani, mentre la Banda di Capo d’Orlando ed il gruppo folk dei Nebrodi allieteranno con la loro musica le vie del centro storico.

carretto siciliano

Quello che ci si prospetta sarà un week end ricco di spettacoli ed attrazioni, che non coinvolgeranno solamente il centro orlandino, ma andranno a rivalutare anche alcune location storiche site alla periferia del paese, come ad esempio il Castello Bastione in contrada Piscittina. E’ proprio al Bastione che alle 17,30 verrà inaugurata la mostra “Ricordi di Targa Florio”, un’esposizione in ricordo di una delle più importanti gare automobilistiche della categoria, che darà la possibilità di ricordare i piloti Alfonso Merendino e Ferdinando Latteri.

palco via crispi

Alle 18,30, sul palco di via Francesco Crispi, invece, protagonista sarà il teatrino per i bambini, che dalle 19,00 ospiterà l’animazione dei Pupi con i Fratelli Napoli, maestri pupari.

palco matteotti

Ma lo spettacolo vero e proprio che darà inizio alla tre giorni delle eccellenze siciliane è previsto per le 21 sul palco di Piazza Matteotti. Sicily Stars in concerto, con la partecipazione di Francesco Giunta uno dei massimi esponenti della canzone d’autore siciliana, ( autore di troppuverywell ed editore di Rosa Balistreri) e di Giuseppe Milici bravissimo armonicista. E’ in questo contesto di musicisti ed artisti di grande spessore che si ritroveranno insieme per generare un vero evento musicale che vedrà generi diversi contaminarsi tra di loro, che si inserirà la special guest Francesco Cafiso. Così come annunciato nei giorni scorsi, Cafiso, noto sassofonista siciliano, enfant prodige, che su segnalazione di Wynton Marsalis, ha suonato durante i festeggiamenti in onore del Presidente Barack Obama, sarà il testimonial ufficiale della manifestazione. Fra l’altro proprio in questi giorni, il sassofonista siciliano, festeggerà i suoi 15 anni d’attività, per questo Capo d’Orlando ha deciso di premiarlo durante l’evento “Little Sicly” come “ambasciatore della musica jazz italiana in tutto il mondo”.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close