Bernadette-Grasso

Palermo: l’on. Grasso “il Governo Regionale scongiuri il fallimento di Comuni e imprese”

Bernadette-Grasso

Il capogruppo di Grande Sud all’Assemblea Regionale Siciliana, l’on. Bernardette Grasso, esprime preoccupazione per il ritardo e la poca decisione con cui la Giunta Regionale sta affrontando la delicata vicenda legata ai vincoli imposti dalla legge di stabilità.

“Non mi spiego – afferma  Bernardette Bernardette Grasso- come mai il Governo Regionale non abbia ancora attivato le procedure di attivazione del Patto Regionale Verticale Incentivato, strumento grazie al quale è possibile cedere spazi finanziari ai Comuni che ne facciano richiesta ed evitare così il sicuro fallimento di Enti Locali ed Imprese.

Considerato che le Regioni devono rispettare il termine perentorio del 31 Maggio ed appreso che numerose altre regioni, dal Piemonte al Veneto alla Puglia fino alla Calabria, hanno già attivato il Patto  Regionale Verticale, non si comprende perché in Sicilia non ci si sia già adoperati in tal senso. Io stessa- prosegue Grasso- consapevole della gravità del problema e dell’urgenza di una soluzione, già in data 4 marzo presentai una mozione, alla quale feci seguire un’interrogazione parlamentare, cercando di sollecitare in tal modo l’attivazione delle procedure.  Certo mi sarei attesa maggiore incisività anche da parte dell’ ANCI, le cui  recenti azioni risultano  purtroppo deboli e trascurabili.

Auspico – conclude Grasso – che quanto prima il Governo Siciliano avvii le pratiche necessarie, dimostrando per una volta di avere veramente a cuore le sorti dei Comuni dell’ Isola e dei cittadini ai quali, oggi più che mai, occorre dare non solo speranze  ma  risposte immediate. “

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close