scuola via roma_pp

VIABILITA’ E SCUOLA


Questa mattina l’amministrazione comunale di Capo d’Orlando ha reso noto il programma per la viabilità della “Notte del sorriso”, che tra sabato 17 e domenica 18 richiamerà a Capo d’Orlando numerosi visitatori. In previsione di ciò e per permettere un facile accesso e deflusso delle autovetture dalla città, il Comando della Polizia Municipale ha previsto alcune modifiche. Di seguito riportiamo l’ordinanza firmata dal Sindaco Enzo Sindoni che regolamenta la circolazione veicolare in alcune vie del centro, dalle ore 17.00 di sabato 17 settembre, alle ore 05.00 di domenica 18 settembre 2011:
 

  • Istituzione del divieto di transito, ad esclusione dei mezzi di soccorso, di emergenze e di quelli delle Forze dell’Ordine, nelle vie del centro urbano comprese nell’area delimitata dalle seguenti strade: via Pirandello – via Consolare Antica – Piazza IV luglio 1299 – via A. Volta – via Della Fonte – via Libertà – Piazza Caracciolo – Piazza Blasco d’Alagona – via Tripoli – Piazza Merendino e via Tripoli, con relativa chiusura di tutte le traverse di accesso. Solamente nella via Vittorio Veneto, tratto di strada compreso tra la via Trieste e la via C. Colombo, il divieto sarà in vigore dalle ore 07.00 di sabato 17.09, fino al termine della “Notte del sorriso”;

Senso unico di marcia è stato istituito nelle seguenti vie: 

  • Andrea Doria, con direzione di marcia PA – ME, nel tratto di strada compreso tra la via Pirandello e la via Libertà;

  • Libertà, con direzione di marcia mare – monte, fino all’incrocio tra il bivio di San Martino e la S.S. 113;

  • S.P. 147 Panoramica San Gregorio, con direzione di marcia PA – ME;

  • Consolare Antica, con direzione di marcia PA – ME , nel tratto di strada compreso tra la via Pirandello e la Piazza IV luglio 1299;

  • Benefizio, con direzione di marcia monte – mare;

  • Michelangelo, con direzione di marcia ME – PA;

  • Cordovena, con direzione di marcia monte – mare, tratto compreso tra la via Michelangelo e la via Consolare Antica;

È stato altresì istituito divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata nelle seguenti vie: 

  • Vittorio Veneto, tratto di strada compreso tra la via Libertà e la via Pirandello;

  • Piave, Tratto di strada compreso tra la via Pirandello e la via Libertà;

  • Roma, tratto di strada compreso tra la via Vittorio Veneto e la via Messina;

  • Umberto, tratto di strada compreso tra la via Piave e la via Vittorio Veneto;

  • Consolare Antica, tratto di strada compreso tra La Piazza IV luglio 1299 e il sottopasso ferroviario;

  • Cordovena, tratto di strada compreso tra la via Consolare Antica e la via A. Doria; 

Disposta, invece, l’inversione del senso di marcia nella via Della Fonte, tratto di strada compresso tra la via C.Colombo e la via Libertà. Infine, è stato istituito un divieto di transito nella via Umberto, tratto di strada compreso tra la via Messina e la via Amendola. Per gli stessi giorni e orario è inoltre disposta la sospensione dei provvedimenti di istituzione della pista ciclabile e di regolamentazione della sosta a pagamento.
L’amministrazione comunale ha inoltre reso noto che è giunto un finanziamento di € 190.000,00 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per interventi sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza, alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici. Nello specifico, i lavori saranno effettuati nel plesso “T. di Lampedusa” di via Roma. I 190.000,00 € di finanziamento saranno utilizzati per rifare tutti i prospetti esterni e per la prevenzione e riduzione della vulnerabilità dell’edificio stesso. 




Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close