ninni 03

C.d’Orlando: “Sul mestiere dell’attore”, Ninni Bruschetta presenta il suo libro

ninni 03
Martedì 14 maggio, alle 19,30, nei locali del Centro Polivalente “Antonio Librizzi”, nella sala “Tano Cuva”, verrà presentato il libro “Sul mestiere dell’attore”, dell’attore Ninni Bruschetta.

All”evento, organizzato dall’Associazione culturale “Rosso di San Secondo” insieme al Gruppo Teatrale “Il Laboratorio”, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando, presenzieranno l’autore, Ninni Bruschetta, il presidente dell’Associazione “Rosso di San Secondo”, Pippo Galipo, ed il giornalista Antonio Puglisi che modererà l’incontro.

Ninni Bruschetta è un noto attore, di cinema e televisione, e anche regista, nel panorama teatrale italiano. In questo libro, edito Bompiani, Bruschetta, ci offre le sue riflessioni ben documentate su quello che è il ruolo dell’interprete rispetto al testo e rispetto al contesto in cui esercita il mestiere. Il saggio diventa così una sorta di messale del regista, parafrasando il linguaggio liturgico che si cela dietro l’atto teatrale, scritto da chi si è sporcato le mani con la polvere del palcoscenico, quella medesima polvere – diceva Eduardo De Filippo – che una volta che respiri non dimentichi più. Quasi come una polvere magica e come magica è la parola dell’officiante, che nel trasporre i significati ai segni crea un mondo, dà vita a personaggi, sostiene le stelle sotto cui dorme un popolo e una nazione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close