job 02

Brolo: un successo il “Job Day” organizzato dal Forum Giovanile – Le foto

job 02
Si è concluso sabato pomeriggio al palatenda di Brolo il “Job Day”, la fiera di orientamento al mondo del lavoro organizzata dal Forum giovanile “Terra dei Lancia”, nato da appena 6 mesi e già operativo nell’impegno per il sociale.

job 01

Notevole è stata l’affluenza delle scuole superiori del comprensorio nebroideo che han potuto osservare da vicino i meccanismi nella scelta di un lavoro, le varie competenze richieste da ogni settore e uno scambio di idee su quale figura lavorativa ricerca l’azienda e qual è il profilo di ogni singolo giovane. Non a caso al fine di rendere solido il rapporto comunicativo tra imprese e giovani si è optato per il servizio di upload del curriculum sul sito www.brologiovani.it , in modo tale da inserire in modo permanente il proprio cve (con possibilità di modifiche e aggiornamenti) e entrare così in una banca dati dalla quale le aziende, invitate il giorno stesso della fiera a registrarsi, potranno attingere ogni qualvolta ricerchino personale.

job 03

Abbiamo intervistato il vice presidente  Domenico Raffaele: “la giornata è stata davvero interessante, la mattinata è stata dedicata agli studenti di vari istituti, da quelli tecnici ai licei, in quanto veri protagonisti e destinatari dell’evento. Nonostante le scuole non abbiamo disposto i mezzi per raggiungere Brolo i ragazzi hanno partecipato autonomamente, e con qualche scuola abbiamo raggiunto un accordo per evitare l’assenza ai ragazzi. Mentre nel pomeriggio si è registrata la presenza più numerosa di un pubblico adulto interessato alle potenziali prospettive di un diverso tipo di lavoro”.

Presenti svariate aziende della provincia di messina da SicilBeGa a LaTella caffè, da Upea a Strade e Rotte del vino di Sicilia e la presenza di ordini professionali quali Ordini degli avvocati di Patti, Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina e tanti altri per proporre informazione e prospettive di studio a giovani universitari.

job 04

“Ringraziamo l’Amministrazione del Comune di Brolo che ha messo a disposizione gli stands e i locali del palatenda” prosegue Domenico Raffaele  “e il dottore Salpietro della Camera di Commercio che ha svolto un grande ruolo di raccordo tra il nostro mondo e quello aziendale”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close