carabinieri2

Milazzo: 16enne picchiato da due compagni di scuola

carabinieri2

Ha dell’incredibile questa notizia, sembra una scena di un film o di un videogame ed invece è la pura realtà. Ieri mattina, intorno alle 10, nella piazza San Papino, un ragazzo, S. D., originario di Messina ma residente nell’hinterland tirrenico, studente della città del Capo, sarebbe stato vittima della violenza di due coetanei, M.A. e N.M., residenti nei paesi limitrofi di Milazzo.

I due lo avrebbero malmenato fortemente, derubato del portafoglio che poco dopo gli hanno restituito avendovi scritto, proprio per farsi riconoscere, i loro nomi.

Appreso quanto accaduto i Carabinieri  della locale stazione, agli ordini del luogotenente, Santo Puliafito, hanno avviato, naturalmente, gli accertamenti ascoltando anche testimonianze di altri giovani.

Dai primi riscontri sarebbe emersa una realtà ancora più grave. Lo studente rimasto ferito sarebbe finito nel mirino dei due aggressori in quanto aveva cercato di difendere pochi minuti prima un suo amico, vittima anch’egli di aggressione.

E’ stato lo stesso studente, dopo la lite, ferito ed in evidente stato di shock, a presentarsi con alcuni amici nella vicina caserma sita in via Impallomeni per denunciare quanto accaduto.

I militari vedendolo in quelle condizioni, prima di raccogliere la denuncia, vista la gravità della situazione hanno deciso di far intervenire l’ambulanza del 118 per trasferire il 16enne  all’Ospedale “Fogliani”.

Giunto al nosocomio milazzese i medici del pronto soccorso lo hanno medicato e giudicato guaribile in 20 giorni. Il ragazzo aggredito ha riportato la frattura di un polso, un lieve trauma cranico, contusioni e ferite lacero-contuse in varie parti del corpo, oltre ad un naturale stato di shock.

Secondo quanto emerso si tratterebbe di veri e propri regolamenti tra gruppetti di studenti che spesso, anche per motivi futili, finiscono in liti ove non mancano calci e pugni. Sono ancora in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close