u19.3

C. d’Orlando: l’Upea Under19 eliminata al concentramento interregionale

u19.3

Si è svolto dal 29 aprile al 1° maggio, ad Agropoli (SA), il concentramento interregionale, valido per l’ammissione alla finale nazionale “Élite”, al quale ha partecipato la formazione Under 19 dell’Upea Orlandina Basket.
Al concentramento erano presenti 4 squadre, ciascuna in rappresentanza della propria regione: l’Orlandina Basket per la Sicilia, la Viola Reggio Calabria per la Calabria, la Lions Bisceglie per la Puglia ed il Contigliano Rieti per il Lazio.

u19

Il roster allenato da coach Renato Franza, composto da giovani molto promettenti, ha chiuso il raduno con 1 vittoria, contro la Nuova Pallacanestro Contigliano (con il punteggio di 64-54), e 2 sconfitte, contro la Lions Basket Bisceglie (93-72) e la Viola Reggio Calabria (83-71).

A passare alle finali nazionali, in programma dal 13 al 19 maggio prossimo a Monfalcone e Gorizia, sono state dunque la NPC Rieti e la Lions Bisceglie, ma è uscita a testa alta l’Orlandina basket, consentendo ai suoi giovani di mostrare il proprio valore in una vetrina d’eccezione.

u19.2

“È stata una bellissima esperienza – dichiara il capitano, Samuele Colica -, ci siamo divertiti molto e abbiamo conosciuto tanti ragazzi che speriamo di rincontrare sul parquet in altre occasioni. C’è sicuramente il rammarico di non poter andare a Gorizia a giocarci la fase nazionale, ma tutti ci abbiamo messo il cuore. Contro Rieti abbiamo disputato una gran partita, ma, complice la stanchezza, non essendo abituati a questi ritmi, contro Bisceglie non abbiamo dato il massimo. Un grazie speciale va al nostro coach Renato Franza e a tutto lo staff per averci guidato in questo cammino.”

La formazione allenata da Renato Franza è composta da Lorenzo De Lise, Giuseppe Caronna, Filippo Cordici, Calogero Randazzo, Lorenzo Galipò, Giorgio Busco, Samuele Colica, Marco Micale, Federico Crisà, Giuseppe Giuliano, Emanuele Sindoni, Gabriele Cucinotta e Marco Strati. Il vice-allenatore è Riccardo Velluto ed il responsabile del settore giovanile Jorge Suarez.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close