anania 02

S. Lucia del Mela: grandi ospiti al “Concerto di primavera”

anania 02
Tanta musica e grandi ospiti al Concerto di Primavera organizzato dall’Associazione Divertiamoci Correndo, sotto la prestigiosa direzione artistica del Maestro Luciano Fraita dell’Accademia Musicale Divertiamoci Suonando di Santa Lucia del Mela.
La manifestazione è stata presentata da Francesco Anania e Rosanna Benevento.
Ad aprire le esibizioni è stata La WIZDOM DRUM BAND creata da Massimo Russo.
Formata in gran parte da allievi della WIZDOM ITALY la Drum Line all’italiana ha riscosso un incredibile consenso dal pubblico.

anania

Poi è stata la volta della Messina Brass Band diretta dal Maestro Giuseppe Paratore, durante la loro esibizione è intervenuto il trombonista Lito Fontana noto trombonista di fama mondiale, dopo aver iniziato la sua carriera a San Benedetto con la Banda cittadina allora diretta (era il 1973) dal Maestro Marini, è oggi uno dei principali solisti nel suo campo ed è richiestissimo anche come insegnante nei master riservati agli studenti dei maggiori conservatori europei. Dopo un esordio di carattere leggero col musical “Barnum” insieme a Massimo Ranieri e Ottavia Piccolo, Fontana si è esibito insieme ad artisti del calibro di Chet Baker fino a giungere nell’orchestra che accompagnava Renzo Arbore nella sua fortunatissima trasmissione televisiva “Indietro Tutta”. Spesso si esibisce con la formazione dei “Trombonisti italiani” il quartetto, fondato nel 1996 dallo stesso Fontana, e composta da Gianluca Camilli, Rocco Degola e Roberto Pecorelli.
Al termine sono stati consegnati gli attestati a tutti i musicisti e agli allievi che hanno partecipato alla Master di batteria.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close