Foto San Basilio Magno

Galati Mamertino: inaugurata icona San Basilio Magno

Foto San Basilio Magno
Domenica 21 aprile alla presenza di numerosi fedeli venuti dalla vicina frazione di San Basilio a Galati Mamertino si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’icona di San Basilo Magno nella “Via dei Santi” di Frazzanò. “Non poteva non mancare questo Santo – esordisce il Sindaco Antonino Carcione – perché proprio San Basilio Magno di Galati è  fondatore dell’ordine dei Basiliani del Monastero di San Filippo di Fragalà è un segno di fede tangibile tra le comunità di Frazzanò e San Basilio a cui va un grazie a tutta l’Amministrazione di Galti Mamertino, in particolare al suo Vice Sindaco Carcione Gerardo, perché anche, inserendo il Santo di San Basilio, abbiamo potuto colmare questo defezione”.

In un clima di sincera amicizia tra le comunità presenti all’evento, è stata officiata la Santa Messa nella Chiesetta del Monastero di Fragalà da Padre Giuseppe Pichilli e Padre Salvatore Lollo alla presenza dei Sindaci di Galati Mamertino e Frazzanò.

San Basilo 2

Nell’omelia Padre Pichilli nel ricordare la lodevole iniziativa dell’Amministrazione di Frazzanò, ha voluto mettere in evidenza le figure dei Santi protettori presenti nella Via, incitando ognuno di noi ad essere Santi nella vita. Oltre al saluto del Sindaco di Frazzanò, ci sono stati i saluti quello Bruno Natale di Galati Mamertini, del Vice Sindaco, di Padre Salvatore Lollo. Alle 18,00 è stata scoperta l’icona del Santo, vescovo e dottore della Chiesa, che visse appena 49 anni, ma la sua intensa e profonda attività di predicatore gli valsero il titolo di “Magno”

L’iniziativa dei Santi presenti nella Via continuerà anche per l’anno 2013, in cui sono previsti l’installazione di nuove 10 icone.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close