1322024818

Ficarra: finanziati i progetti del CCN “Cento Archi”

1322024818

Un altro successo per il Centro Commerciale Naturale “Cento Archi”. “Abbiamo appreso con entusiasmo e grande soddisfazione la notizia che il nostro Centro Commerciale Naturale si è collocato in posizione utile nella graduatoria per l’ottenimento degli aiuti  previsti dalla Regione Siciliana”. Con queste parole il Presidente del Consorzio, dott.ssa Francesca Rottino, ha salutato la notizia di questo atteso e prestigioso risultato.

Si tratta – continua il Presidente – di un successo particolarmente significativo e dalle indubbie conseguenze positive per lo sviluppo sociale ed economico ficarrese. In un momento storico in cui le difficoltà economiche degli imprenditori e degli operatori commerciali sono divenute così pesanti da risultare, in alcuni casi, tragicamente insopportabili, siamo riusciti ad ottenere un magnifico risultato in grado di restituire ottimismo agli operatori commerciali aderenti al nostro Consorzio, i quali potranno così concretizzare progetti per l’ammodernamento delle rispettive attività a condizioni economiche vantaggiose” .

Il Consorzio Cento Archi di Ficarra, con uno sforzo definito dal Presidente “titanico” ed ottenuto solo grazie alla “caparbietà ed alla pervicacia del direttivo” si è infatti posizionato al 46° posto in graduatoria su 124 Consorzi ammessi al finanziamento.

Il risultato è ancor più significativo se si considera che i 10 progetti presentati dai consorziati che hanno partecipato al bando, sono stati tutti ammessi a beneficiare di finanziamenti  per oltre 162.000 euro e che le attività escluse sono state, nell’ambito Regionale, ben oltre 500.

Un piccolo Centro Commerciale Naturale che regala dunque grandi soddisfazioni,  piazzandosi addirittura in  7ª posizione nella provincia di Messina, davanti a CCN ben più grandi e forti di un numero di iscritti ben più alto, e che comincia così a premiare concretamente gli sforzi finora costantemente profusi in particolare dal suo Presidente.

Un ringraziamento particolare và – conclude il Presidente Rottino – al Vicepresidente, avv. Sebastiano Ravì, che mi ha affiancata e sostenuta in tutte le fasi della partecipazione al bando, all’ ing. Basilio Ridolfo, Sindaco di Ficarra e al dott. Nanì che ha seguito il progetto”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close