Morto sul cratere 1 modifica

Vulcano: turista 56enne muore mentre scalava il cratere

Morto sul cratere 1 modifica

Una rilassante escursione lungo il cratere si trasforma in tragedia. A perdere la vita sul vulcano eoliano, meta di tanti turisti, il 56enne danese, Peter Hansen, in vacanza con la sua compagna.

Durante la scalata, ieri, intorno alle 18.00, circa a metà cammino che porta in vetta, l’uomo ha accusato un malessere è si è accasciato al suolo. La compagna capito subito la gravità si è adoperata per cercare di rianimarlo. Visto nessun miglioramento, la stessa, precipitosamente si è premurata per andare ad allertare i soccorsi.

Sul posto giungono il dottore in servizio presso la locale guardia medica, ed i carabinieri del luogo. Il medico, visitato il signor Hansen, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Per  recuperare e riportare il cadavere sono arrivati sull’isola, con la motovedetta del Circomare-Guardia Costiera di Lipari, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lipari.

Il recupero della salma e il trasferimento sino in paese, con l’apposita barella in dotazione, non è stato dei più agevoli considerando il sentiero alquanto impervio e scosceso e, in alcuni punti, di dimensioni alquanto ristrette con pericolosi e profondi strapiombi a margine“, spiega un soccorritore.

Il magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Barcellona, informato dai carabinieri, dell’accaduto, ha disposto il trasferimento, a bordo della motovedetta del Circomare-Guardia Costiera, della salma presso l’obitorio del cimitero di Lipari.

 

Foto:  Salvatore Sarpi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close