image description

C.d’Orlando: Little Sicily e le Frecce Tricolore

image description

Ritorna anche quest’anno, per la seconda edizione, Little Sicily, la tre giorni dedicata alle eccellenze artistiche, culturali e gastronomiche siciliane. Dal 17 al 19 maggio, dunque, l’intera Capo d’Orlando, dall’isola pedonale al Castello Bastione, diverrà parte integrante del suggestivo percorso tra arte, cultura, musica, artigianato e gastronomia, appositamente studiato per dar lustro alla Sicilia che eccelle.

L’iniziativa, fortemente voluta e portata avanti dall’Assessore al Turismo, Rosario Milone, insieme all’Ufficio Turismo del Comune di Capo d’Orlando,  si pone come un mezzo di valorizzazione per il paese e soprattutto d’incremento del turismo anche in questi periodi di bassa stagione. Così come l’anno passato, infatti, anche per la seconda edizione di “Little Sicily”, sembra ci saranno delle agevolazioni per i turisti che vorranno venire a Capo d’Orlando in quei giorni.

Sembra anche che saranno diversi gli spettacoli previsti per questa tre giorni d’eccellenza;  chissà quali sorprese ci riserverà quest’anno l’Assessore Milone, che, affidando l’organizzazione artistica della scorsa edizione all’attrice Lucia Sardo, è riuscito a portare a Capo d’Orlando,  il cantautore e ormai ex Assessore Regionale, Franco Battiato.

image description

Ma per la serie ” a volte ritornano” – modo di dire che in questo caso sembra calzare a pennello –  quest’anno, oltre a “Little Sicily” , è ormai ufficiale anche il ritorno delle Frecce Tricolore, la cui esibizione è prevista per il 7 luglio.

L’annuncio era già stato dato dal Sindaco Enzo Sindoni durante la seduta del Consiglio Comunale del 26 febbraio, ma adesso è giunta l’ufficialità.
Contravvenendo alla prassi per cui la Pattuglia Acrobatica Nazionale non si esibisce nello stesso luogo per due volte con intervallo minore di 10 anni, i dieci Aermacchi MB-339PAN arriveranno nuovamente a Capo d’Orlando dopo soli 3 anni grazie ai buoni rapporti che legano il Sindaco Sindoni ai militari dell’Aeronautica.

Ricordiamo che l’ esibizione della Pattuglia era stata seguita il 4 luglio 2010 da decine di migliaia di curiosi e appassionati, giunti a Capo d’Orlando da tutta la provincia ed oltre.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close