DSC_0474

C. d’Orlando: Aldo Sergio Leggio risponde alla minoranza sulla scuola di Piscittina

DSC_0474
“Vi sembra questa una struttura fatiscente?” Ci accoglie con questo interrogativo l’Assessore al comune di Capo d’Orlando e Vice sindaco Aldo Sergio Leggio al plesso scolastico di contrada Piscittina che ospite la materna e la primaria. La struttura è stata al centro di una interrogazione presentata nei giorni scorsi dai consiglieri di minoranza Sanfilippo, Trusso, Micale e Gemmellaro che ne denunciava l’abbandono e il pericolo.

DSC_0469

“Questi piccoli danni rilevati dall’opposizione in maniera così puntuale non sono altro che gli effetti della burrasca di vento che si è abbattuta su Capo d’Orlando qualche settimana fa” ha dichiarato il Vice Sindaco. Lo stesso Leggio ha inoltre affermato che esiste un finanziamento di 39.000 euro della protezione civile per la ristrutturazione del plesso scolastico che verranno presto stanziati.

DSC_0475

A breve dunque, secondo Aldo Sergio Leggio, partiranno i lavori per rimediare ai danni provocati dal vento e verranno sostituiti anche gli infissi. “Ma il mio obiettivo, ha dichiarato l’assessore Leggio, rimane quello di poter far funzionare i riscaldamenti di tutti gli istituti con energia solare in modo da evitare di pagare le salate bollette del gas metano che annualmente costano al Comune circa 100.000 €”.

DSC_0478

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close