ME Policlinico Messina5

Messina: lutto nel mondo del giornalismo, morto a 53 anni Francesco Cucinotta

ME Policlinico Messina5

Dopo aver lottato a lungo con una malattia che “non perdona”, si è spento oggi al Policlinico, all’età di  53 anni, Francesco Cucinotta.

Franco, cosi da molti chiamato nel mondo giornalistico e non solo, era giornalista professionista, storico cronista di giudiziaria di Rtp, corrispondente dell’Agi (Agenzia Italia), ha lavorato per Repubblica e per L’Ora di Palermo. Laureato in Scienze Politiche è stato tra i fondatori del settimanale “La novitàe tra i pionieri del settimanale “Il Soldo”.

Ci piace riportare quanto hanno scritto di Cucinotta i colleghi della redazione del quotidiano on line di Messina, Tempostretto: “Ciccio, aveva il fiuto dei grandi cronisti di giudiziaria e sapeva accostare alla verifica di ogni singolo dettaglio della notizia, il pieno rispetto della deontologia e dei lettori. Non era un amante dello scoop per lo scoop ma un appassionato della verità.Conoscitore attento della storia delle cosche e della criminalità organizzata siciliana era un “prezioso archivio vivente” per tutti i giovani giornalisti. Con la sua scomparsa il mondo giornalistico messinese perde non solo un collega, ma un maestro di un mestiere che rischia di essere travolto dalla corsa allo scandalismo ad ogni costo, a discapito di quella umanità che deve sempre essere alla base del nostro mestiere e che per lui era una priorità”.

Il direttore, Antonio Puglisi e la redazione tutta di 98zero esprimono alla vedova, la signora Marinella, le più sentite condoglianze.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close