2-trenitalia1

Ferrovie: il 12 aprile treni fermi per otto ore

2-trenitalia1
E’ stato confermato lo sciopero di 8 ore – dalle 9 alle 17 – di venerdì 12 aprile di tutto il personale di Trenitalia. A proclamare la protesta che interessa sia gli addetti alla circolazione dei treni sia quelli degli impianti fissi, comprese biglietterie e officine, ad esclusione del personale che opera in Toscana, sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie.

“Alla base dello sciopero – spiegano i sindacati – la mancata soluzione alle tematiche poste a Trenitalia in materia di occupazione, in particolare sulla reinternalizzazione delle attività di manutenzione, sul potenziamento del settore della Vendita e dell’Assistenza, sulla gestione dei turni di lavoro degli equipaggi e sullo smantellamento Divisione Cargo”.

La commissione di garanzia ha imposto l’esclusione della Toscana perché in base alla legge 146/90 che regola il diritto di sciopero nei servizi pubblici, l’astensione dal lavoro del personale sarebbe caduta a troppo breve distanza dallo sciopero del personale di bordo di Trenitalia della Toscana attuato dalle 21 di sabato 6 alle 21 di domenica 7 aprile da Orsa

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close