Misilmeri r

San Marco d’Alunzio: il Corteo Storico e gli Arcieri Medievali a Misilmeri, preludio per la “VI Giornata Medievale” – Le foto

Misilmeri r

Hanno preso parte, domenica scorsa, 07 aprile, tra i nobili casali del Regno di Sicilia, il corteo storico di San Marco d’Alunzio (l’unico composto interamente da amministratori comunali) assieme agli ormai conosciuti ed apprezzati Arcieri Medievali.

Inizia dalla città di Misilmeri, infatti,  il lavoro caparbio e puntiglioso che porterà tra poco più di un mese all’organizzazione della manifestazione “VI GIORNATA MEDIEVALE 2013” proprio a San Marco D’Alunzio.

IMG_8226 7d_5BasilioMarcoPriola

IMG_8721 7d_5BasilioMarcoPriola

IMG_8392 7d_5BasilioMarcoPriola

IMG_8407 7d_5BasilioMarcoPriola

Proprio gli Arcieri Medievali sono stati protagonisti dell’intera mattinata di domenica con l’allestimento di un campo di tiro dove tutti, dai più piccoli ai più grandi, hanno avuto la possibilità di provare la suggestiva esperienza del tiro con l’arco.

IMG_7930

IMG_7934 7d_5BasilioMarcoPriola

IMG_7975

Ritornando alla Giornata Medievale 20013, l’esperienza ed i successi maturati nel corso delle scorse edizioni faranno si che quest’anno la questa si sdoppierà nei giorni 1 giugno con i Cortei Storici Provenienti da tutta la Sicilia, gli Spettacoli, l’elezione della Dama del Castello 2013, ed altre interessanti novità, mentre il giorno 2 giugno sarà teatro  di una tappa del campionato nazionale di tiro con l’arco organizzato dalla L.A.M. (Lega Arcieri Medievali) a cui prenderanno parte centinaia di tiratori tra i campioni provenienti da tutta Italia.

IMG_8627 7d_5BasilioMarcoPriola

IMG_8749 7d_5BasilioMarcoPriola

L’impegno costante e la dedizione al lavoro e al sacrificio che da sempre caratterizza l’attuale Amministrazione Arcodia e tutto il mondo dell’associazionismo e del volontariato “sul quale si basano i successi ed il prestigio che San Marco d’Alunzio ha ottenuto nel corso degli ultimi anni” non possono prescindere da una strategia mirata che mette costantemente al centro i valori dell’amicizia e della solidarietà, a discapito di altri valori negativi che soprattutto al giorno di oggi influenzano le normali attività quotidiane.

IMG_8806 7d_5 r

IMG_8763 7d_5BasilioMarcoPriola

 

 

Foto:  Priola Basilio Marco

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close