portorosa cavalli 2013

Furnari: un successo il “Salone del cavallo” – Galleria fotografica

portorosa cavalli 2013

Si è svolta positivamente la manifestazione  del primo “Salone del Cavallo” organizzato dall’Associazione “Portorosa Cavalli” con il patrocinio della Regione Sicilia, il Comune di Furnari e con la partnership dell’Ente Fiera di Verona, lega UISP, oltre a tutte le federazioni ed Associazioni del settore. Potrete vedere i numerosi scatti relativi alla manifestazione cliccando qui.

portorosa cavalli 2013

L’evento di straordinaria importanza per la cultura siciliana, ha avuto luogo dal 4 al 7 aprile, nella splendida cornice dell’insenatura di Portorosa, con un programma all’insegna del divertimento. Protagonisti i numerosi talenti del mondo dell’equitazione, come il Maestro Pasquale Beretta, Marco De Masi, Bartolo Messina e gli allevatori siciliani del cavallo arabo.

portorosa cavalli 2013

Oltre 3 mila al giorno i visitatori che da giovedì a domenica, sono entrati a stretto contatto con il mondo equestre ed hanno seguito spettacoli e convegni sui cavalli presso il Blu Hotel, come “Il cavallo nello spettacolo” o “Il cavallo arabo”.
Coinvolgente la kermesse dedicata agli allevatori del cavallo arabo, la tradizione della monta da lavoro ed il salto ad ostacoli. Nonché, la serata del Gran Galà, a cura dell’Associazione Gattopardi di Sicilia e dell’Alta Scuola Spagnola Sicilia, che ha visto sfilare tra atmosfere magiche e surreali, svariate razze di cavalli, tra cui il famoso cavallo arabo.

portorosa cavalli 2013

portorosa cavalli 2013

Grandi emozioni e prova di maestria, li hanno dati anche i numerosi protagonisti dei concorsi organizzati. Tra i tanti partecipanti alle gare,  si sono classificati ai primi posti, Giuseppe Zingales con la puledra Soul e Calogero Vieni con Duca de Mar di Rocca di Capri Leone.

soul_1

soul-giuseppe zingales

premiazione soul-giuseppe zingales

Rispettivamente i due, hanno vinto i terzi posti, nei concorsi Show Regional Cavallo Arabo Anica Cat. 6 e il Trofeo  Portorosa a cura di Portorosa Cavalli.

Calogero Vieni

calogero vieni
Buone le prestazioni anche degli altri tre concorrenti caprileonesi Alessio Letizia, Massimo Lazzaro e Giuseppe Conti.
portorosa cavalli 2013

Dopo quattro giorni di duro lavoro, a chiudere la kermesse,  l’ideatore ed organizzatore dell’evento Roberto Bisignani, “E’ stata un’occasione unica per la Sicilia. E’ arrivata l’ora di riconoscere il giusto merito ad un animale come il cavallo che ha accompagnato la storia dell’uomo, specialmente in quest’isola. Portorosa Cavalli, può essere volano per l’economia del territorio, ma occorre passione e tante dedizione per ciò che si fa. “

portorosa cavalli 2013 _1
“Tutti noi siamo soddisfatti del successo e della partecipazione ottenuta. -afferma infine commosso Bisignani- Arrivederci al prossimo anno!”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close