CGIL, INAUGURATA NUOVA SEDE


Inaugurata la nuova sede territoriale della Cgil Camera del Lavoro “P.Bontempo” di Capo d’Orlando, sita in via Piave n.125. A fare gli onori di casa il coordinatore della Camera del Lavoro, Nino Pizzino, il segretario generale di Messina, Lillo Oceano, i segretari confederali: Enzo Cocivera, Pino Foti, Isella Calì; i segretari provinciali di categoria: Biagio Oriti (Fillea), Clara Crocè (Funzione Pubblica), Nino Genovese (direttore Caaf), Salvatore Sinagra (responsabile zonale cgil-scuola)  e Franco Spanò segretario regionale Filt-Cgil. Presente all’incontro anche il Sindaco Enzo Sindoni.

La nuova sede sarà un luogo – sostiene Nino Pizzino – dove potenziare e promuovere sempre più tutti quei servizi utili ai cittadini ed in particolare ai lavoratori ed ai pensionati, dall’assistenza fiscale all’assistenza previdenziale alle tutele legali. Ma soprattutto – continua Pizzino – la nostra azione sindacale, sarà rivolta con rinnovato vigore, in direzione di tutte quelle tematiche che riguardano le politiche per il lavoro, la legalità, la giustizia sociale e la difesa della democrazia (a partire dalla carta costituzionale). 

L'inaugurazione della nuova sede CGIL di Capo d'Orlando

Temi questi, che porremo all’attenzione dei cittadini, ma soprattutto all’attenzione  delle istituzioni locali, regionali e nazionali, così come la Cgil di Capo d’Orlando storicamente ha sempre fatto e che continuerà a fare in futuro. Inoltre alla presenza della moglie, Maria Russo, è stata ricordata la figura di Carmelo Tripoli, recentemente scomparso ed il ricordo di Carmelo è stato esteso al ricordo dei compagni Vincenzo Astone e Peppino Bontempo, storiche figure del sindacalismo provinciale ed orlandino. La Camera del lavoro di Capo d’Orlando è centro territoriale di riferimento anche per i comuni Piraino, Brolo, S.Angelo di Brolo, Ficarra, Naso, Sinagra, Castell’Umberto, Tortorici e S.Salvatore di Fitalia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close