liceo-scientifico

Capo d’Orlando: insetti nel cacao del distributore automatico, dir. Pintabona “distributore sotto sequestro”

liceo-scientifico

Ha scosso notevolmente tutto gli studenti e di conseguenza i loro rispettivi genitori l’episodio verificatosi sabato mattina presso il Liceo Scientifico e Classico “Lucio Piccolo”.

Una studentessa prelevando da un distributore automatico una cioccolata calda, si è ritrovata  nel bicchiere alcuni insetti.

Subito avvisati i docenti e la stessa dirigente scolastica, la dott.ssa Giuseppa Rita Pintabona. Aperto lo sportello del distributore automatico di bevande nel sacchetto contenete il cacao sono stati riscontrati numerosi, pur se piccoli, insetti.

Avvertite tempestivamente la società che gestisce il distributore e l’Asl di Sant’Agata Militello. Proprio da quest’ultima si attende una relazione sul grado di nocività degli insetti.

Contattata telefonicamente la dirigente Pintabona ha tenuto a precisare che “non si tratta di un mal funzionamento del distributore o di mancata pulizia. Il pacchetto del cacao è giunto dal produttore che l’ha confezionato, già cosi. Non creiamo allarmismi ne ingigantiamo la cosa. Siamo intervenuti tempestivamente. Il distributore è stato messo sotto sequestro”.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close