BLSD Brolo

Brolo: parte il corso “Basic Life Support Defibrillation”

BLSD Brolo

Partiranno a breve le due giornate dedicate al corso BLSD, ovvero Basic Life Support Defibrillation, che si terrà a Brolo, martedì 9 e martedì 16 Aprile. L’obiettivo del corso  è quello di insegnare il sostegno delle funzioni vitali, la rianimazione cardio-respiratoria e l’uso del defibrillatore.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Croce Rossa di Brolo, formerà volontari laici per l’utilizzo dei defibrillatori che nelle prossime settimane verranno installati sul territorio comunale.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Capogruppo della maggioranza consiliare, la Dottoressa Elisabetta Morini, che potrà essere contattata, insieme agli uffici della Croce Rossa di Brolo per ricevere informazioni in merito all’organizzazione dei corsi. Inoltre, bisogna sottolineare che l’evento si inserisce in un progetto di più ampio respiro, ovvero l’OSSERVATORIO CITTADINO SULLA SALUTE,  di cui è stato esaminato ed approvato lo schema di regolamento nello scorso consiglio comunale.

L’Amministrazione Brolese, appoggiandosi su professionisti del settore, come la Dottoressa Morini e i volontari della Croce Rossa punta sulla salute e sul miglioramento della sanità locale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close