castel-di-lucio-400x175

Castel di Lucio: si dimettono gli Assessori Patti e Iudicello

castel-di-lucio-400x175
A pochi mesi oramai dalle amministrative, cambiamenti in seno all’amministrazione comunale
del piccolo centro Nebroideo. Nel pomeriggio di giorno 2 aprile, gli Assessori Liborio Patti e Giuseppe Mario Iudicello hanno infatti presentato presso l’ufficio del Protocollo del Comune di Castel di Lucio le proprie dimissioni.

Tanto Iudicello quanto Patti, che da 4 anni e 10 mesi ricoprivano uno la carica di Assessore al Turismo, allo Sport, allo Spettacolo e alla Sanità, l’altro la carica di Assessore all’Agricoltura e alle attività produttive, hanno motivato la propria scelta appellandosi ad una mancanza di fiducia reciproca tra loro e l’amministrazione comunale che fino ad ora hanno rappresentato, giustificazione quest’ultima probabilmente collegata all’altra motivazione esposta che fa invece riferimento a cause di divergenza politica.

Spetta ora al primo cittadino, Giuseppe Franco, nominare al più presto altri due nuovi collaboratori che possano ricoprire gli assessorati vacanti, e tra i due almeno una carica dovrà essere ricoperta da una donna.

Sembra che nella giornata di domani, venerdì 5 aprile, ci sarà già una prima designazione. Le cariche saranno così nuovamente equilibrate entro la prossima settimana, a pochissimo tempo dallo scadere dell’attuale legislatura.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close