cisco pp

Mirto: sabato Cisco and Open Celtic Trio a “La Dispensa”

cisco pp

Continuano gli appuntamenti al Pub “La Dispensa” di Mirto per gli amanti della buona musica, dopo Eugenio Bennato, Eugenio Finardi e Delores Scott, ecco un altro importante evento, organizzato dal Cross Road di Capo d’Orlando. Sabato 6 aprile, infatti, a Mirto, con inizio alle 22,00 si terrà il concerto degli Open Celtic Trio insieme a Cisco, l’ex frontman dei Modena City Ramblers. Al secolo Stefano Bellotti, Cisco, modenese di nascita, è stato tra i fondatori della nota band emiliana ed autore fra le altre della celeberrima “I Cento Passi”, brano dedicato alla vita e alla memoria di Peppino Impastato, uomo che ha dato la vita lottando la mafia insediata nella sua stessa famiglia.

Ma dopo l’avventura intensa, importante con i Modena City Ramblers, con quasi un milione di copie vendute, piena di incontri, eventi e concerti indimenticabili insieme ai Van Morrison, Cranberries, Deep Purple, Primus, Manu Chao e gli Ska-p!, con i concerti-spalla a grandi artisti come Pogues, Shane McGowan ,Chieftains o Goran Bregovic, dopo 1200 date in 15 anni di storia, condite da collaborazioni incredibili con amici-artisti del calibro di Paolo Rossi, Francesco Guccini, Billy Bragg, Moni Ovadia, Bob Geldof, passando attraverso incontri memorabili con i giganti della scrittura, Luis Sepulveda, Daniel Chavarria, Paco Taibo II, Carlo Lucarelli, come spesso accade arriva il momento di tirare una riga sul passato e disegnare un nuovo futuro, salutare una Grande Famiglia che ti ha regalato tonnellate di ricordi e percorrere un’altra strada. Così con “La Lunga Notte”, album del 2006, Cisco ha intrapreso la carriera da solista, che ancora oggi dopo tanti anni prosegue con grandi soddisfazioni e collaborazioni importanti.

Gli Open Celtic Trio, gruppo che accompagnerà Cisco nell’esibizione, si compone, invece, di Pietro Vasile (violino ed effetti elettrici), Francesco Emanuele (chitarra) e Peppe Di Mauro (percussioni).  Tre virtuosi della musica irlandese con un repertorio che spazia dalle musiche tradizionali irlandesi rivisitate in chiave moderna a quelle mediterranee tradizionali per un effetto di grande brio e vitalità.

Il costo del biglietto d’ingresso è di € 20,00 fino ad esaurimento posti. E’ opportuna la prenotazione al 3926638053 o 0941919243.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close