scurria

Sant’Agata M.llo: situazione contrattisti, Ass. Scurria “assicurato stipendio sino a marzo attingendo dalle nostre casse”

scurria

In merito alla questione dei contrattisti che lavorano senza percepire stipendio, in diversi comuni, precisa l’Assessore al Bilancio, Finanze del Comune di Sant’Agata M.llo, dott. Antonio Scurria  “per senso di responsabilità, e facendo ricorso al nostro tesoriere, abbiamo deciso di non privare dello stipendio 82 contrattisti, nonostante lo stallo della Regione Siciliana“.

Infatti, si ricorda che il comune di Sant’Agata Militello ha garantito fino al mese di marzo, mediante anticipazioni di cassa, lo stipendio agli 82 contrattisti.

Nonostante le problematiche condizioni economiche, – prosegue Scurria – sì è tenuto conto del difficile momento attraversato dalle famiglie e si è scelta, per senso di responsabilità, la strada dell’anticipazione sostituendosi, dunque, ad una Regione Siciliana in cui prevalgono proclami e dichiarazioni ad effetto rispetto a fatti concreti. Le somme anticipate sino ad oggi dalle casse comunali ammontano a circa 450.000 euro.

Auspichiamo – conclude l’assessore al Bilancio, Finanze – che la Regione Siciliana esca al più presto dalla paralisi burocratico-amministrativa in cui versa e garantisca l’erogazione delle somme ai comuni, le cui condizioni di cassa risultano assai precarie

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close