giunta milazzo

Milazzo: il sindaco Pino completa la Giunta, oggi i neo assessori hanno prestato giuramento

giunta milazzo

Con propria determina, il sindaco, Carmelo Pino, ha nominato i tre nuovi assessori che sostituiscono i dimissionari e dimissionati, Gianfranco Nastasi, Massimo D’Amore e Maurizio Capone.

A far parte del nuovo esecutivo sono stati chiamati il prof. Dario Russo, 53 anni, docente del Liceo Scientifico, l’operatore turistico Gaetano Nanì 48 anni e il florovivaista Salvatore Gitto, 48 anni.

I tre neo assessori, due dei quali già esperti dell’Amministrazione Pino e uno consigliere comunale eletto in una lista di sostegno alla candidatura del sindaco, si aggiungono ai riconfermati Pippo Midili, Santi Romagnolo e Stefania Scolaro.

Il sindaco ha anche assegnato all’assessore Stefania Scolaro la delega di vice sindaco. Rimodulate anche le deleghe dell’Esecutivo. Ecco i nuovi incarichi agli assessori:

ROMAGNOLO SANTI

Lavori pubblici, infrastrutture, edilizia scolastica e cimiteriale, servizi manutentivi e servizio idrico integrato. Protezione civile.

SCOLARO STEFANA

Politiche educative e della famiglia. Rapporti con l’università e biblioteca comunale. Politiche sociali e rapporti con Fondazioni e mondo del volontariato. Servizio civile. Programmazione e indirizzo delle attività oggetto della L. n. 328/00 e della L.r. n. 10/03. Formazione professionale. Promozione delle pari opportunità.

MIDILI GIUSEPPE

Bilancio, risorse finanziarie e servizi tributari. Patrimonio e servizi cimiteriali. Controllo di gestione ed Economato.  Programmazione comunitaria e programmi complessi. Servizi informatici e innovazione tecnologica. Sport e  gestione impianti sportivi. Polizia Municipale.

SALVATORE GITTO

Politiche ambientali ed energetiche. Consulta per l’ambiente. Igiene urbana e raccolta differenziata. Diritti degli animali. Verde pubblico e arredo urbano.

GAETANO NANI’

Sportello Unico delle attività produttive, commerciali, artigianali e turistiche. Distretti produttivi. Piani commerciali. Fiere, mostre e mercati. Lidi balneari. Servizi Demografici. U.R.P. Trasporto pubblico locale.

DARIO RUSSO

Politiche per la valorizzazione del patrimonio artistico, archeologico, culturale e storico. Sistema Museale e spazi espositivi. Turismo e Pubblici Spettacoli. Eventi e promozione immagine della città. Politiche giovanili.

Nella mattinata odierna i neo assessori hanno prestato giuramento nelle mani del vicesegretario generale Lucia Messina.

Da tempo sentivo la necessità di ricomporre la giunta redistribuendo anche le deleghe assessoriali – ha affermato il sindaco Carmelo Pino – e ho atteso la ricorrenza della Santa Pasqua, festa simbolo della rinascita per milioni di cristiani, affinché fosse più forte il messaggio della speranza in una Milazzo riappacificata e protesa in un nuovo slancio di energie ed impegno”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close